Tubi aerazione Freni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2010, 09:33
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Per installarli è necessario rimuovere i fendinebbia e rimuovere/spostare la vaschetta del liquido dei tergicristalli..
Sinceramente anche in pista, con la mia configurazione (dischi originali, tubi in treccia, CL) non ho mai avuto problemi si surriscaldamento eccessivo...

Prezzo sulle 330€

www.maxiracing.it/it/catalogo.html

image

Edited by simoxmino - 30/10/2010, 00:06
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2010, 09:49
Avatar

... di Marmo!!!!! - Andrea

Group:
Moderatore globale
Posts:
5,570

Status:


Ecco una foto che postò tia.wrc riguardo ad una R3 in assistenza al Rally Sprint dell'Ossola 2009. Si vede la soluzione molto artigianale:

image

Edited by simoxmino - 30/10/2010, 00:07
 
Top
view post Posted on 16/10/2010, 09:54
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


esatto, spendendo praticamente 15€ si può avere lo stesso risultato :sisi.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2010, 10:05
Avatar

... di Marmo!!!!! - Andrea

Group:
Moderatore globale
Posts:
5,570

Status:


CITAZIONE (simoxmino @ 16/10/2010, 10:54)
esatto, spendendo praticamente 15€ si può avere lo stesso risultato :sisi.gif:

Io stavo cercando nel pc e sulle vecchie discussioni le foto dei convogliatori Renault Sport... solo per far ridere tutti del prezzo FOLLE che hanno :)
 
Top
Sters88
view post Posted on 16/10/2010, 13:38




si assurdo...secondo me un bel fai da te...è la soluzione più azzeccata....
 
Top
Jeega
view post Posted on 6/12/2010, 12:36




Riguardo i convogliatori per i freni , sull'Impreza avevo sperimentato (senza poi fare prove che riscontrassero benefici tangibili e misurabili) assieme ad un gruppo di utenti , dei convogliatori che andavano montati direttamente sotto l'auto , nelle vicinanze del disco.

A detta del mio preparatore , è la soluzione "che più fa" in fatto di convogliatori.

L'unica cosa è che è facile spaccarli con cordoli e varie...

Gli originali fatti dalla Prova sono in carbonio e costano una fucilata.

Questi son repliche fedeli realizzate da un ragazzo di BO in alluminio (dopo aver acquistato i Prova) :

image

image

image
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 12:52
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Eccellenti, non ci avevo mai pensato, praticamente dei deflettori che incanalano aria verso il disco.. solo che noi sotto abbiamo tutta plastica

cè da ingegnarsi, anche se ho notato per l'ennesima volta ieri a monza che sta rs di freni nn soffre proprio :ihih.gif: :sisi.gif: vero, faceva fresco, ma nemmeno io a giugno avevo sofferto!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/12/2010, 13:49
Avatar

Advanced Member

Group:
197/200
Posts:
1,184

Status:


in pratica sono come quelli che montava la clio 16V..........
 
Top
Jeega
view post Posted on 6/12/2010, 13:58




In foto si vede che comunque il piattello parapolvere\paracalore dietro il disco è stato rimosso.

Già senza quel lamierino dietro il disco , la dissipazione è migliore.

Il fissaggio del convogliatore avviene in due punti a bulloni esistenti.
 
Top
mich_
view post Posted on 19/4/2011, 18:54




Bisogna anche vedere se hai dei cerchi che buttano fuori aria calda....ci avevo pensato pure io a fare una roba del genere...
Perchè sì convoglio aria sui freni, però poi come la smaltisco?? Mentre la ruota gira l'aria all'interno continua a girare, non esce facilmente.
Probabilmente la clio ha pochi problemi di surriscaldamento per il fatto che di serie ha già dei cerchi che buttano fuori aria calda!
 
Top
ClioRSLight
icon14  view post Posted on 25/5/2011, 16:31




Per montare qualche tubo di aerazione per i freni c'è bisogno di spostare la vasca lavavetri che si trova a destra (lato passeggero). Sapete come si può spostare? Dove si può mettere?
 
Top
Carlettof1
view post Posted on 25/5/2011, 16:38




CITAZIONE (ClioRSLight @ 25/5/2011, 17:31) 
Per montare qualche tubo di aerazione per i freni c'è bisogno di spostare la vasca lavavetri che si trova a destra (lato passeggero). Sapete come si può spostare? Dove si può mettere?

discussione che interessa anche me... si vedendo di muso la macchina, dietro il fendi di sx c'è la vaschetta... poi bisogna tagliare anche i passaruota.. sinceramente non ho guardato se si puo far passare il tubo senza eliminare o spostare la vaschetta..
è il prossimo lavoro che voglio fare anche io...
come tubo sulla mia ex auto avevo usato quello apposta con tutti degli anelli di sostegno al tubo stesso in rame.. costicchiava ma per lo meno era duraturo...

Edited by Carlettof1 - 25/5/2011, 17:38
 
Top
view post Posted on 25/5/2011, 16:38
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Bisogna vedere com'è fatta!

Si può anche prendere in considerazione di TAGLIARlA a metà, sigillandola oppure bambiarla con una più piccola!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/5/2011, 16:44
Avatar

Diego

Group:
Member
Posts:
4,304
Location:
Malosco (TN)

Status:


io avevo guardato perchè avevo in mente di comprarmi quei tubi in carbonio (idea scartata subito appena visto il prezzo) cmq la soluzione più sensata secondo me è quella di fare una uova vaschetta, magari in inox, e lasciarla sempre li però farla meno lunga, in modo che non dia fastidio ai tubi...
la faschetta nella parte bassa va proprio ad agganciarsi nella parte inferiore del paraurti e passa proprio davanti al fendinebbia...
 
Top
ClioRSLight
view post Posted on 25/5/2011, 16:51




Va bene fare un'altra ma la pompa come se mette?
La CUP che soluzione ha adottato?
 
Top
256 replies since 16/10/2010, 09:33   4834 views
  Share