F4R in costruzione, Qualche foto interessante

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2011, 09:54
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
 
Web Contacts  Top
Jeega
view post Posted on 5/6/2011, 10:35




E' tutto molto bello , ma una delle difficoltà più grandi per un motorista quando smonta e rifà gli interni è trovare\servirsi di una rettifica affidabile , che fa quello che gli dici , in tempi accettabili , magari in zona e che lavori con un certo criterio altrimenti puoi essere anche Mandrake ma verrà tutto quello che è fotografato sopra verrà vanificato.

E' la base di tutto , ovvio che poi dopo la rettifica la palla passa in mano al motorista.

La verniciatura bugnata sul coperchio me l'avevano fatta anche a me ma di preciso non ricordo a cosa servisse.

Per esempio sul WRX che avevo erano state rifatte le canne dei cilindri (come succede su Porsche) e TUTTI mi dissero che avevo fatto male perchè era difficilissimo che poi andasse bene o durasse nel tempo....è ancora lì che va , anzi il proprietario attuale sta upgradando la turbina...sicuramente merito delle tolleranze calcolate dal motorista in base all'esperienza ma di sicuro anche di un buon lavoro dell'officina dove ha portato i cilindri.
 
Top
Sters88
view post Posted on 5/6/2011, 10:50




che spettacolo!!!!
 
Top
view post Posted on 5/6/2011, 10:52

..RING LOVER..

Group:
172/182
Posts:
8,411
Location:
corbetta (MI)

Status:


ho dei colleghi che lo facevano come lavoro all'alfa ad arese (macchine di serie), poi li hanno spostati a settimo milanese nel reparto corse alfa, poi a cusago nel reparto corse abarth... li invidio come i cani... prima assemblavano il motore, poi lo mandavano a chi doveva montarlo e poi spettava a loro la prima accensione e controllo del motore... ed erano li in assistenza in gara.. cazzo che invidia :(
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/7/2011, 15:28
Avatar

White Obama....

Group:
Mods
Posts:
11,560
Location:
QuaRTo oGGiaRo CiTy

Status:


Spettacolo, c'è da dire che ne hanno di attrezzattura in quell'officina, ormai per rimontare un motore del genere bisogna fare attenzione a tutte le procedure prescritte dalla casa, vedi anche le viti di biella che vanno strette con la dinamometrica e dopo controllate col micrometro per vedere l'allungamento, non tutte le officine fanno cosi.
 
Top
@Steno
view post Posted on 29/7/2011, 16:18




direi che 1 su 20 lo fa su una misera clio, e lo fa se ci sei tu o uno con la macchina fotografica :sisi.gif:
 
Top
view post Posted on 29/7/2011, 16:34
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (@Steno @ 29/7/2011, 17:18) 
direi che 1 su 20 lo fa su una misera clio, e lo fa se ci sei tu o uno con la macchina fotografica :sisi.gif:

Io ho visto misurare l'rc sul mio motore :sisi.gif:
figata :yikes.gif: :yikes.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/7/2011, 18:48
Avatar

White Obama....

Group:
Mods
Posts:
11,560
Location:
QuaRTo oGGiaRo CiTy

Status:


Come te l'ha misurato Simo ? Via la candela e ha messo dentro l'olio o l'ha misurato con la testa smontata ?
 
Top
view post Posted on 29/7/2011, 19:18
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Testa smontata e a piedi all'aria.. candela prova e valvole al loro posto, ha messo tipo della sostanza gellosa attorno (al di fuori) del cielo, poi ha messu una lastrina di vetro forata al centro. L'ha fatta aderire bene in modo che poggiasse xfettamente e la sostanza gellosa facesse da guarnizione e poi con una cannetta di vetro lunga 1metro piena di acqua e alcol (mi pare) ha riempito lo spazio a raso.. Quindi sottraendo l'acqua rimasta da quella totale ha trovato il primo degli 8 volumi..

Eravamo la io e jokers.. Spettacolo vedere quella roba...
 
Web Contacts  Top
lottar
view post Posted on 29/7/2011, 19:49




Ma la modica cifra per fare una cosa come quella quale sarebbe? e il motore che prestazione raggiungerebbe?
 
Top
view post Posted on 29/7/2011, 19:56
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


La misurazione del rc la si fá prima di chiudere il motore quando vengono cambiati pezzi importanti o spianata la testa, x controllo e x verificare che in tutte e 4 le camere a scoppio ci sia lo stasso rc..
 
Web Contacts  Top
lottar
view post Posted on 29/7/2011, 20:08




Hai risp a me simo? perchè non parlavo dell'rc ma di tutta la preparazione del motore, ero curioso sul prezzo e la potenza raggiunta, anche perchè visto così fatto bene è una cosa che solletica un macello :arf.gif: :arf.gif:
 
Top
view post Posted on 29/7/2011, 21:56
Avatar

White Obama....

Group:
Mods
Posts:
11,560
Location:
QuaRTo oGGiaRo CiTy

Status:


CITAZIONE (@Steno @ 29/7/2011, 17:18)
direi che 1 su 20 lo fa su una misera clio, e lo fa se ci sei tu o uno con la macchina fotografica :sisi.gif:

E comunque un motore da 100cv/l la precisione ci vuole, non sono più i motori di una volta con tolleranza della madonna...

CITAZIONE (simoxmino @ 29/7/2011, 20:18) 
Testa smontata e a piedi all'aria.. candela prova e valvole al loro posto, ha messo tipo della sostanza gellosa attorno (al di fuori) del cielo, poi ha messu una lastrina di vetro forata al centro. L'ha fatta aderire bene in modo che poggiasse xfettamente e la sostanza gellosa facesse da guarnizione e poi con una cannetta di vetro lunga 1metro piena di acqua e alcol (mi pare) ha riempito lo spazio a raso.. Quindi sottraendo l'acqua rimasta da quella totale ha trovato il primo degli 8 volumi..

Eravamo la io e jokers.. Spettacolo vedere quella roba...

Cosi e molto più lungo, pero mi sembra di aver letto quella procedura in qualche regolamento sportivo, non mi ricordo di che categoria...
 
Top
@Steno
view post Posted on 29/7/2011, 22:08




l'ho visto su sky, era un motore della stock car, v8 ad aste e bilanceri

CITAZIONE (Xp2200 @ 29/7/2011, 22:56) 
E comunque un motore da 100cv/l la precisione ci vuole, non sono più i motori di una volta con tolleranza della madonna...

se fosse come dici non sbronzinerebbe nessuno :muuahuah.gif:
 
Top
view post Posted on 29/7/2011, 22:12
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (@Steno @ 29/7/2011, 23:08) 
l'ho visto su sky, era un motore della stock car, v8 ad aste e bilanceri

L'altro giorno, vero l'ho visto anche io, esattamente quel metodo :sisi.gif:
 
Web Contacts  Top
30 replies since 5/6/2011, 09:54   2118 views
  Share