| | F4R in costruzione, Qualche foto interessante | |
| |
| | |
| Jeega |
| | E' tutto molto bello , ma una delle difficoltà più grandi per un motorista quando smonta e rifà gli interni è trovare\servirsi di una rettifica affidabile , che fa quello che gli dici , in tempi accettabili , magari in zona e che lavori con un certo criterio altrimenti puoi essere anche Mandrake ma verrà tutto quello che è fotografato sopra verrà vanificato.
E' la base di tutto , ovvio che poi dopo la rettifica la palla passa in mano al motorista.
La verniciatura bugnata sul coperchio me l'avevano fatta anche a me ma di preciso non ricordo a cosa servisse.
Per esempio sul WRX che avevo erano state rifatte le canne dei cilindri (come succede su Porsche) e TUTTI mi dissero che avevo fatto male perchè era difficilissimo che poi andasse bene o durasse nel tempo....è ancora lì che va , anzi il proprietario attuale sta upgradando la turbina...sicuramente merito delle tolleranze calcolate dal motorista in base all'esperienza ma di sicuro anche di un buon lavoro dell'officina dove ha portato i cilindri.
| | |
| |
|
| Sters88 |
| | che spettacolo!!!!
| | |
| |
|
| |
| | Spettacolo, c'è da dire che ne hanno di attrezzattura in quell'officina, ormai per rimontare un motore del genere bisogna fare attenzione a tutte le procedure prescritte dalla casa, vedi anche le viti di biella che vanno strette con la dinamometrica e dopo controllate col micrometro per vedere l'allungamento, non tutte le officine fanno cosi.
| | |
| |
|
| @Steno |
| | direi che 1 su 20 lo fa su una misera clio, e lo fa se ci sei tu o uno con la macchina fotografica
| | |
| |
|
| |
| | CITAZIONE (@Steno @ 29/7/2011, 17:18) direi che 1 su 20 lo fa su una misera clio, e lo fa se ci sei tu o uno con la macchina fotografica Io ho visto misurare l'rc sul mio motore figata
| | |
| |
|
| |
| | Come te l'ha misurato Simo ? Via la candela e ha messo dentro l'olio o l'ha misurato con la testa smontata ?
| | |
| |
|
| |
| | Testa smontata e a piedi all'aria.. candela prova e valvole al loro posto, ha messo tipo della sostanza gellosa attorno (al di fuori) del cielo, poi ha messu una lastrina di vetro forata al centro. L'ha fatta aderire bene in modo che poggiasse xfettamente e la sostanza gellosa facesse da guarnizione e poi con una cannetta di vetro lunga 1metro piena di acqua e alcol (mi pare) ha riempito lo spazio a raso.. Quindi sottraendo l'acqua rimasta da quella totale ha trovato il primo degli 8 volumi..
Eravamo la io e jokers.. Spettacolo vedere quella roba...
| | |
| |
|
| lottar |
| | Ma la modica cifra per fare una cosa come quella quale sarebbe? e il motore che prestazione raggiungerebbe?
| | |
| |
|
| |
| | La misurazione del rc la si fá prima di chiudere il motore quando vengono cambiati pezzi importanti o spianata la testa, x controllo e x verificare che in tutte e 4 le camere a scoppio ci sia lo stasso rc..
| | |
| |
|
| |
| | CITAZIONE (@Steno @ 29/7/2011, 17:18) direi che 1 su 20 lo fa su una misera clio, e lo fa se ci sei tu o uno con la macchina fotografica E comunque un motore da 100cv/l la precisione ci vuole, non sono più i motori di una volta con tolleranza della madonna... CITAZIONE (simoxmino @ 29/7/2011, 20:18) Testa smontata e a piedi all'aria.. candela prova e valvole al loro posto, ha messo tipo della sostanza gellosa attorno (al di fuori) del cielo, poi ha messu una lastrina di vetro forata al centro. L'ha fatta aderire bene in modo che poggiasse xfettamente e la sostanza gellosa facesse da guarnizione e poi con una cannetta di vetro lunga 1metro piena di acqua e alcol (mi pare) ha riempito lo spazio a raso.. Quindi sottraendo l'acqua rimasta da quella totale ha trovato il primo degli 8 volumi..
Eravamo la io e jokers.. Spettacolo vedere quella roba... Cosi e molto più lungo, pero mi sembra di aver letto quella procedura in qualche regolamento sportivo, non mi ricordo di che categoria...
| | |
| |
|
| @Steno |
| | l'ho visto su sky, era un motore della stock car, v8 ad aste e bilanceri CITAZIONE (Xp2200 @ 29/7/2011, 22:56) E comunque un motore da 100cv/l la precisione ci vuole, non sono più i motori di una volta con tolleranza della madonna... se fosse come dici non sbronzinerebbe nessuno
| | |
| |
|
| |
| | CITAZIONE (@Steno @ 29/7/2011, 23:08) l'ho visto su sky, era un motore della stock car, v8 ad aste e bilanceri L'altro giorno, vero l'ho visto anche io, esattamente quel metodo
| | |
| |
|
| 30 replies since 5/6/2011, 09:54 2118 views |
| |
| | |