Antiattrito Metabond

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2012, 10:22
Avatar

haty

Group:
Altri
Posts:
1,453

Status:


vorrei riportarvi una mia esperienza con questa gamma di prodotti.......

sconosciuto per quasi tutti qui in italia si tratta di un azienda tedesca che ha creato una gamma di prodotti antiattrito per molte applicazioni , auto,moto,camion,mezzi pesanti e lubrificazione in generale...

io ne sono venuto a conoscenza dai miei amici in ungheria dove è straconosciuto e usato da ormai tantissimi anni..

quindi è iniziata la ricerca sui siti italiani e subito ho scovato queste due esperienze:
http://www.jtv.cc/forum/showthread.php?215...158a2b245fa09cc
www.performancemag.it/test-xtreme-metabond-trattamenti/

a questo punto ero quasi convinto di provarlo .....ma non del tutto ....

l'auto su cui ho precedente provato tutto il trattamento della nota marca (che usa ferry per capirci) è la jeep cherokee di mio padre........trattata con cura da sempre e ovviamente tagliandata ogni 10 mila km da me con bardhal 5w40 poi motul x cess sempre 5w40 ...........

quindi non avendo constatato nessun effetto dopo il trattamento completo dell'altro prodotto famoso ero pronto a smentire tutte le frasi da marketing anche di questo metabond....

arrivato in ungheria, come tutti gli anni in ungheria, per le vacanze mi sono informato un secondo sul prodotto e ho contattato un rappresentante che gratuitamente e senza troppi giri di parole mi ha fatto vedere dal vivo un test di misura di forze scambiate tra due superfici .....la copertura esterna di un cuscinetto e una sfera/cilindro sempre di un cuscinetto......esattamente questo test del video:
www.youtube.com/watch?v=lCQRoVYurzo&feature=player_embedded#!



a questo punto spinto dalla curiosità ho preso un flacone di metabond Gold..........messo nell'olio a caldo e usato subito per una 60ina di km......
risultato .......niente ...... :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:
forse un minimo cambiamento ......ma nulla di percepibile .....

il bello inizia dopo aver percorso circa 170 km ......l'auto inizia a girare molto meglio al minimo e vibra meno nel salire di giri ......e gia per come girava ero contento per i soldi spesi .........

nel viaggio di ritorno dalle vacanze ( circa 1700km) decido di monitorare i consumi dell'auto .....giusto per vedere se sono barzellette le frasi miracolose presenti su questo tipo di prodotti antiattrito (consumi, prestazioni, fumosità e balle varie ..)

e proprio qui che mi sono ricreduto totalmente sulla bontà di questo prodotto ..........all'andata l'auto faceva 10.4 l/100km e al ritorno ........udite udite ......... 9.06 l/100km ..........quindi il prodotto si sta ripagando da solo !!!


la spiegazione a tutto questo miglioramento l'ho trovato informandomi a fondo sul prodotto.....infatti non si tratta di un additivo ma di un modificatore di attriti ........che quindi lavora sugli attriti tra metalli e non sulla composizione dell'olio....

sono entrato quindi di nuovo in contatto con il rappresentante ungherese e mi sono iscritto tra i "partners" dell'azienda ......

se volete provare i prodotti metabond anche voi .....rivolgetevi a me ....magari se organizziamo un group buy riesco a far avere qualche sconto sui prodotti ....


per quanto mi riguarda ora proverò l'additivo per gasolio/benzina e vi aggiornerò sui risultati ....

secondo me se in casa avete i classici dieselacci merita provare se non volete provarlo sui clio .......anche se io avessi ancora il ph1 lo metterei al volo ........


siti di riferimento: www.metabonditalia.it/
e-shop: http://eshop.metabonditalia.it/

 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 10:45
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


beh dai link cè poco da dire, sembra funzionare veramente....
 
Web Contacts  Top
Carlettof1
view post Posted on 28/8/2012, 10:53




stra interessante!!! esiste un pulisci iniettori diesel??

www.youtube.com/user/MetabondItalia?feature=watch
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 10:54
Avatar

Simone - R27 #2813

Group:
197/200
Posts:
8,929
Location:
Alessandria

Status:


sono un pò refrattario a queste cose, ma perchè no, magari sul panda...ha i suoi annetti ormai... :)
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 12:37
Avatar

haty

Group:
Altri
Posts:
1,453

Status:


si esiste .....il pulitore diesel ....

guardate ....io sono scettico e soprattutto tirchio .....quindi solo dopo che ho verificato a culometro e con la matematica mi sono reso conto che funziona questo prodotto.....


precisiamo: per ogni fascia di chilometraggio dell'auto esiste un prodotto specifico......nei km0 si mette il modificatore d'attrito puro, nei motori con usura media il gold , e invece nei motori che sono particolarmente chilometrati si mette un altro ancora.........


un altro prodotto molto intelligente , di cui ho visto il test a fatica è il grasso per catene.....lo testerò sulla moto, sulla motosega e su un altra catena .....
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 13:03
Avatar

haty

Group:
Altri
Posts:
1,453

Status:


qua trovate i pdf di tutti i prodotti


http://localhost/rar/bcS7KbQ-/descri...ml?refurl=d1url
 
Top
vale197
view post Posted on 28/8/2012, 13:13




rgazzi io lo uso sul clio già da qualche mese....trattamento olio motore e carburante
niente da dire è un prodotto valido :sisi.gif:
se siete interessati per la zona di modena e dintorni si può acquistare da "accessori auto da renzo"
 
Top
Carlettof1
view post Posted on 28/8/2012, 13:30




CITAZIONE (vale197 @ 28/8/2012, 14:13) 
rgazzi io lo uso sul clio già da qualche mese....trattamento olio motore e carburante
niente da dire è un prodotto valido :sisi.gif:
se siete interessati per la zona di modena e dintorni si può acquistare da "accessori auto da renzo"

e.......???????
 
Top
ferry67
view post Posted on 28/8/2012, 14:00




...ho letto l'articolo e.....vedro' di provarlo, giusto per non farmi mancare nulla :)
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 14:36
Avatar

haty

Group:
Altri
Posts:
1,453

Status:


Si puo prendere direttamente da me che sono diventato rappresentante del marchio
 
Top
Vik92
view post Posted on 28/8/2012, 19:25




Mooolto interessante! Esiste anche pulizia iniettori benzina? :D
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 19:36
Avatar

haty

Group:
Altri
Posts:
1,453

Status:


si
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 19:37
Avatar



Group:
172/182
Posts:
2,994

Status:


Interessante prodotto..
 
Top
Carlettof1
view post Posted on 28/8/2012, 19:42




CITAZIONE (ferry67 @ 28/8/2012, 15:00) 
...ho letto l'articolo e.....vedro' di provarlo, giusto per non farmi mancare nulla :)

eh si il tuo confronto è necessario :sisi.gif:
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 19:54
Avatar

haty

Group:
Altri
Posts:
1,453

Status:


date una lettura ai pdf ...e tra un paio di giorni organizzo il group buy
 
Top
234 replies since 28/8/2012, 10:22   30760 views
  Share