| | Problemi cambio 2->3 e viceversa | |
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| clanke |
| | A nessuno capita che andando magari in rotonda o in curve a bassa velocità vi si cambia la marcia bruscamente lasciando in auto ovviamente anche in mod rs...rischiando di rimanere piantati praticamente visto che in 2 si è fermi ._."
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| | Come in seconda si è fermi? Se in auto scdglie lui la marcia è normale che in una curva a bassa velocità scelga la seconda no?
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| clanke |
| | Sei a metà curva e ti scala di brutto..
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| clanke |
| | Si infatti è impensabile provar a tirare senza mettere in manuale xk cambia come gli pare anche se stai usando le palette
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| TheBaccano |
| | Per ora mai fatto. Anche in automatico reagisce bene alle indicazioni dell' acceleratore. Solo da fredda non mi piace molto...tra seconda e terza a volte vuole troppi giri...
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| nitronori2 |
| | Ma se stai tirando perché sei in automatico ???? Cmq a me non fa quel difetto .... Molto strano
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| silviors26 |
| | Anche la mia per adesso va bene. Concordo con thebaccano che da fredda in auto vuole troppi giri per cambiare anche se schiacci poco l acceleratore
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| | Nelle rotonde ed anche sui dossi ti scala (anche in prima) perchè entri con una marcia alta, anche a me da fredda non mi piace difatti e metto io le marce poi dopo un pò funziona bene, avete notato che in discesa tiene alti i giri del motore e fatica a salire di marcia, anche in quel caso la metto io la marcia superiore.
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| silviors26 |
| | Per adesso in montagna o salita non l ho ancora usata. Ma al piano l automatico e una favola ( andatura da padre di famiglia).mentre in manuale risponde bene
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| clanke |
| | In montagna va quasi meglio io abito sotto l'altopiano di asiago per chi conosce ed va molto bene
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| clanke |
| | Nuova stranezza del cambio ragazzi! Oggi stavo arrivando a velocità sostenuta (automatico x via che ero al cel) freno abbastanza e la macchina si comporta come avere l'antipattinamento acceso e con il rumore di quando si sbaglia l'inserimento della marcia ovvero grattando.. Da 5-4 a 4-3 poi è tornata a cambiare normalmente ... Che sia parte del corpo frizziobe difettato?
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| | CITAZIONE (clanke @ 13/5/2014, 22:50) Nuova stranezza del cambio ragazzi! Oggi stavo arrivando a velocità sostenuta (automatico x via che ero al cel) freno abbastanza e la macchina si comporta come avere l'antipattinamento acceso e con il rumore di quando si sbaglia l'inserimento della marcia ovvero grattando.. Da 5-4 a 4-3 poi è tornata a cambiare normalmente ... Che sia parte del corpo frizziobe difettato? Novità?
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| albertocianfrini |
| | Ciao a tutti. Sono alberto e posseggo da gennaio una Clio RS ultima serie. Ho riscontrato delle problematiche al cambio in fase di deaccellerazione. In pratica arrivando ad un dare la precedenza o in una rotonda, non scala subito la marcia e per qualche secondo rimane come in "folle". Dico in folle perchè accellerando sale di giri, se fosse in neutro arriverebbe al massimo a circa 1500 gg/min. E' antipatico perchè se hai un'auto che ti segue potrebbe scapparci il tamponamento. Dimenticavo di dire che il tutto chiaramente succede con il cambio in modalità automatico sia "normale" che "RS". Mai successo invece in manuale con l'uso delle palette al volante. Mi hanno proposto la sostituzione degli elettroattuatori della frizione; il tutto mi convince poco. A me sembra piuttosto una errata programmazione della centralina del cambio. Mi chiedevo: nessuno ha riscontrato una problematica simile? Grazie a chi mi vorrà rispondere.
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| 46 replies since 24/1/2014, 23:25 5666 views |
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