Smontaggio albero primario del cambio!

« Older   Newer »
  Share  
crist93
view post Posted on 24/1/2017, 12:57




Ciao ragazzi, ho un problema! :incazzato.gif: :incazzato.gif: :incazzato.gif:
In poche parole sto per sostituire i sincronizzatori, smontato il cambio, l'ho aperto, ho sfilato l'albero primario il secondario e la retro!
Arrivati al punto di iniziare a sezionare l'albero primario, mi ritrovo che il cuscinetto è bloccato giù con un "tappo" (almeno penso sia un tappo) che non so come rimuovere, al posto del seeger che si vede anche sull'esploso.
Qualcuno sa come aiutarmi?

GRAZIE in anticipo







 
Top
view post Posted on 25/1/2017, 02:01
Avatar



Group:
172/182
Posts:
2,994

Status:


Ciao,quello è un bullone che si svita non è un tappo,devi usare una speciale bussola tipo brugola, nn esagonale ma tipo calettata..(non so il nome di preciso)se guardi all'interno del bullone si vedono i denti gia in foto dell'alloggiamento della bussola..c'è da trovare dal meccanico la sua perfetta xk se la spanni son cazzi amari..una volta trovata metti in morsa il primario con le ganasce d'alluminio e inizi col phono a scaldare a manetta il bullone e poi dai delle martellatine sul bullone(non delle mazzate) x sbloccare il frena filetti che si trova tra il bullone e l'albero primario e provi a svitare,se nn viene scaldi ancora e riprovi fin che nn si svita..
Ps il cuscinetto dopo lo devi sostituire x forza xk si quoce..
Pps quello è l'albero primario del TL4 003
Dovrei avere il bullone in garage,potrei sentire da un mio amico se mi fa provare le varie bussole in modo da poterti dire quale devi usare o all'occorrenza comprarla..oppure se conosci un amico meccanico andare la direttamente con tutto il primario..

Spero di esserti stato di aiuto ;)
 
Top
crist93
view post Posted on 25/1/2017, 07:52




Ok grazie mille sai se il filetto si svita come uno normale in senso antiorario, oppure è al contrario?

Non è una chiave a torx?
 
Top
view post Posted on 25/1/2017, 07:58
Avatar



Group:
172/182
Posts:
2,994

Status:


Si svita in senso antiorario..no nn é una torx
 
Top
crist93
view post Posted on 25/1/2017, 08:29




Tipo Xzn magari?
 
Top
4 replies since 24/1/2017, 12:51   161 views
  Share