| | CLIO Rs III e suo futuro come auto classica | |
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| | Volendo ipotizzare un futuro da auto classica per la clio RSIII F1, secondo la vostra esperienza , dopo quanti km andrebbe rifatto il motore? E, sarebbe meglio rifarlo o sostituirlo con uno nuovo ? Queste considerazioni partono dal fatto che il costo del motore completo non è proibitivo e che magari tra 10 anni una CLIO RSIII F1 potrebbe anche valere sui 20k
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| | Per i km a cui farlo é "semplice": quando si rompe o dacvero non ce la fa più (mangia tantissimo olio e/o non spinge più). Farlo preventivamente non ha senso.
Sul motore nuovo o rifatto dipende da chi te lo farebbe.
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| | Bhe, motore nuovo da Renault.. Per il motore revisionato da un preparatore qui a Budapest. Non so se ci si possa fidare del servizio renault
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| | Quindi se uno mantenesse il suo motore originale marciante (intendo non violentato da track day o tirate tutti i venerdì) potrebbe far aumentare o calare la valutazione complessiva dell'auto? Cioè meglio un motore originale che gira regolare magari leggermente meno reattivo o un motore rifatto ovviamente più prestante (ma non al pari dei km della meccanica restante?) La mia intenzione è di tenere l'auto immacolata e originale sperando un domani di poterla rendere d'epoca
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| | A rigor di logica, nell'ambito delle auto classiche, più un'auto è originale e più vale (a me viene da pensare ad esempio alla HF integrale,o per essere più sensati alla 205 1.9 Gti). Poi ovvio che se hai 20k di preparazione, magari ne recuperi una parte, ma l'originalità secondo me nel lungo periodo paga.
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| 4 replies since 30/12/2019, 14:55 206 views |
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