Problemi cambio automatico, Clio rs trophy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2021, 21:19
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Ciao a tutti per caso qualcuno di voi ha avuto dei problemi con la retromarcia e/o la 2^marcia del cambio EDC?
Ve lo chiedo perché ho notato che quando metto la retro lascio il freno senza premere l'acceleratore la macchina comincia ad andare indietro saltellando velocemente facendo rumore e vibrazioni con la frizione ma il tutto passa in un attimo però se le ruote sono sterzate questo fastidio si sente di più mentre se sono a bassissima velocità con la 2^ marcia inserita tipo in garage perché l automatico ha deciso di inserirla e cerco di accelerare le frizioni cominciano a saltellare e a vibrare molto forte quindi devo assolutamente smettere e utilizzare la prima marcia
Avendo avuto una Polo GTI con cambio DSG e una mini coupe jcw con aisin 6 vedo che questi problemi sono ricorrenti e causati da usura/difetti di progettazione e programmazione infatti mi capitavano anche con loro
Qualcuno di voi li ha riscontrati e ha risolto?

Vi ringrazio per la partecipazione
 
Top
view post Posted on 27/3/2021, 07:05

Advanced Member

Group:
197/200
Posts:
1,011
Location:
Caucasica

Status:


Mai rilevato nulla di ciò in 62000 km in 3 anni e mezzo!
Provato a cambiare olio? Il mio era rumoroso agli innesti, cambiando olio ho risolto...
 
Top
view post Posted on 27/3/2021, 11:03
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Ciao andrò a cambiare olio martedì ma questi difetti pare siano dovuti alla frizione che non si è autoregolata bene in base alle usure tramite centralina quindi farò rifare l apprendimento in officina
 
Top
2 replies since 21/3/2021, 21:19   103 views
  Share