Ciao a tutti. Però non ho una Clio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2021, 15:14
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
511
Location:
Ragazzo di Campagna (Pavia)

Status:


Un saluto a tutti voi.
Mi chiamo Alessio dalla provincia di PV.
Come scritto nel titolo, non possiedo alcuna Clio, tantomeno una RS.
Tuttavia è un'auto che mi ha sempre affascinato molto; parlo della RS III serie, la 201cv ancora di più della 197.

Sto pensando, a dir la verità al momento in maniera molto remota, di acquistarne una da usare come daily. Al momento guido una banale Fiesta 1.0 Ecoboost da 100cv, che non mi entusiasma per niente e la vedo solo come un'auto per andare da A a B. Solo che c'è modo e modo per farlo...

Possiedo inoltre un'altra auto, una quasi trentennale 'bara' anni '90, una Daihatsu Charade GTti 1.0 turbo.

Siccome non mi potrei permettere di mantenere (come dico io) due auto, dovrei vendere entrambe prima di prendere 'eventualmente' la RS. Sarà difficile accettare l'idea di separarmi dalla Charade (a proposito, qualcuno di voi la conosce qui?), però da qualche tempo l'idea si sta facendo sempre più strada. Principalmente perchè mi stufo di fare ogni giorno 40km nell'apatia della Fiesta....

Ad ogni modo, resterò sempre un grande estimatore delle auto by Renault Sport, veramente dei bei mezzi

Ciao

=)
 
Top
view post Posted on 15/7/2021, 19:43

Junior Member

Group:
Member
Posts:
35
Location:
Reggio Emilia

Status:


Ciao e benvenuto!
Anche io ex possessore di Fiesta ( tra l'altro proprio il 1.0 ecoboost), da qualche giorno felice possessore di Clio 4 Trophy!
Non posso non consigliarti di buttarti e prendere la RS III!
 
Top
view post Posted on 16/7/2021, 08:43
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
511
Location:
Ragazzo di Campagna (Pavia)

Status:


Bella anche la IV, ci stavo pensando, però il fatto che sia automatica e turbo mi fa tentennare....
Ovviamente è più moderna e forse più veloce.

Cmq mi documenterò bene sul forum riguardo in particolare i difetti delle III RS, e poi vedremo 🤓
 
Top
view post Posted on 16/7/2021, 09:12
Avatar

Advanced Member

Group:
200/220 EDC
Posts:
2,043
Location:
Verona

Status:


:welcomeani: Alessio
 
Top
view post Posted on 21/7/2021, 17:32
Avatar

Renault Megane RS225 Peugeot 106 GTI

Group:
Altri
Posts:
27,155
Location:
Cesate (MI)

Status:


Benvenuto! Essendo una anni'90 ... la Charade credo ti costi meno di zero se la fai ASI ... ma avere come daily una rs3 al posto della fiesta ... azz, farai amicizia col benzinaio!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/7/2021, 18:31

Junior Member

Group:
Member
Posts:
35
Location:
Reggio Emilia

Status:


CITAZIONE (alex.bellux @ 21/7/2021, 18:32) 
Benvenuto! Essendo una anni'90 ... la Charade credo ti costi meno di zero se la fai ASI ... ma avere come daily una rs3 al posto della fiesta ... azz, farai amicizia col benzinaio!

Beh oddio, io avevo una Fiesta 1.0 e non consumava poi così meno rispetto alla Clio 😅
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 09:26
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
511
Location:
Ragazzo di Campagna (Pavia)

Status:


CITAZIONE (alex.bellux @ 21/7/2021, 18:32)
Benvenuto! Essendo una anni'90 ... la Charade credo ti costi meno di zero se la fai ASI ... ma avere come daily una rs3 al posto della fiesta ... azz, farai amicizia col benzinaio!

Nel caso dovrò cercare una benzinaia buona 3_3

CITAZIONE (broz13 @ 21/7/2021, 19:31)
CITAZIONE (alex.bellux @ 21/7/2021, 18:32) 
Benvenuto! Essendo una anni'90 ... la Charade credo ti costi meno di zero se la fai ASI ... ma avere come daily una rs3 al posto della fiesta ... azz, farai amicizia col benzinaio!

Beh oddio, io avevo una Fiesta 1.0 e non consumava poi così meno rispetto alla Clio 😅

Mah io la guido in maniera tranquilla tanto non c'è molto di cui divertirsi con quell'auto, fai conto che in estate faccio anche i 18 (ma faccio solo extraurbano in pratica)
 
Top
6 replies since 15/7/2021, 15:14   117 views
  Share