Consiglio acquisto Clio 172

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2022, 21:07

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Ciao a tutti, è da qualche mese che sono alla ricerca della mia nuova auto, una clio rs 172. Mi piace molto la fase 1, sopratutto seguendo il cuore, ma non sto escludendo anche una fase 2.

I prezzi sono alti sì, ma vendendo la mia attuale a prezzo inflazionato mi sembra di pagare un prezzo giusto anche per quella nuova.

Ho adocchiato questo annuncio, subito.it/auto/renault-clio-rs-2-0-16v-limited-bologna-409251124.htm, è in vendita da maggio e infatti parlando con il rivenditore mi dice che il prezzo è trattabile.



Il rivenditore mi è sembrato abbastanza trasparente, mi ha detto che l'auto è stata ferma per circa 5/6 anni e lui recentemente l'ha ripresa leggermente di verniciatura, ha cambiato pompa acqua e cinchia. E' disponibile a qualsiasi prova e mi offrirebbe una garanzia di 1 anno.

Avete qualche consiglio da darmi? Vi sembra una buona auto da andare a vedere? Grazie
 
Top
view post Posted on 5/10/2022, 21:37

Junior Member

Group:
Member
Posts:
35
Location:
Reggio Emilia

Status:


Premesso che io di Clio ci capisco praticamente zero, a vederla dalle foto non sembra messa malissimo, per fugare ogni dubbio io andrei comunque a fare un giro, visionarla ed eventualmente provarla di persona.

A me personalmente non fa impazzire ( mi piace molto di più la 182), ma guardando su autoscout il prezzo sembra onesto.

Prendi con le pinze questo mio commento perché, ripeto, di Clio non ci capisco molto ( e infatti ho preso la 4 :XD: )
 
Top
view post Posted on 6/10/2022, 07:29

..RING LOVER..

Group:
172/182
Posts:
8,411
Location:
corbetta (MI)

Status:


allora, bellissima la limited e sembra visivamente anche messa bene. Se la cinghia sia fatta (fatti dare la fattura) è una bella menata in meno, perché fare la distribuzione sulle clio è costoso visto lo spazio stretto. Il ph1 rispetto a quelle successive ha la farfalla meccanica, quindi controlla che sia pulita e non abbia strusci, o più facilmente provala e vedi che non rimanga leggermente accelerata. Controlla il cambio che cambi BENE perché i sincronizzatori sono un difetto delle francesi e prova ad accelerare e vedere se senti colpetti, potresti avere i supporti motore da cambiare. Non voglio metterti paura, solo metterti davanti alle condizioni che secondo me sono peggiori su una clio 2 rs e che quindi vanno controllate. Se queste cose sono a posto, è una macchina spettacolare, benzina e divertirsi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/10/2022, 18:45
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Premetto che i prezzi sono anche troppo alti in generale 😅 per qualsiasi fase 1.. sbaglio o la limited dovrebbe avere i cerchi BBS da 15? Concordo con Ale sulle cose da controllare.. se può fartela provare o guida lui, in una seconda-terza a 7mila giri non deve grattare.. se lo fa ci son i sincro da rifare.. e a 100mila per mia esperienza probabile che siano da rifare 😅 .. é una cosa di tutte le fase 1.. anche se ne vedi un’altra .. altra cosa sterza da fermo con motore in moto.. non devi sentire laschi strani o dei stock stock
 
Top
view post Posted on 8/10/2022, 07:17

..RING LOVER..

Group:
172/182
Posts:
8,411
Location:
corbetta (MI)

Status:


sì la limited dovrebbe avere i BBS
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/10/2022, 19:58

Junior Member

Group:
Member
Posts:
28

Status:


Se ti interessano le 172 e hai le possibilità di importarla prova a guardarle anche in Francia sul sito Leboncoin (in pratica un subito.it francese), in Francia costano molto meno che in italia e volendo trovi anche delle 182 a un prezzo onesto
 
Top
5 replies since 5/10/2022, 21:07   198 views
  Share