Posts written by Simo_R27

view post Posted: 21/1/2014, 17:36 Scarichi - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
a occhio sembrerebbe il terminale originale...ma con delle uscite diverse...
view post Posted: 15/7/2013, 17:00 Come pulire i cerchi OZ con l'acido muriatico - Detailing
CITAZIONE (FRANCESCOnvolts @ 15/7/2013, 14:12) 
è quello che faccio ma comunque nel giro di qualche mese si riempiono

:grat.gif: strano...io lavandoli un paio di volte alla settimana (i turinì, bianchi) son sempre rimasti perfetti... gli invernali lavandoli, ma solo con la lancia senza farci dei ricami per pulirli bene, dopo un mese son diventati un disastro
view post Posted: 12/7/2013, 16:03 Come pulire i cerchi OZ con l'acido muriatico - Detailing
CITAZIONE (MrKnight @ 12/7/2013, 16:17) 
Poi se ci passi la cera tipo www.lacuradellauto.it/finish-kare-1...-wax-15-oz.html
le successive operazioni di pulizia diventano ancora più agevoli ;)

:clapclap.gif: esatto! adoro la buona vecchia cera nella scatola di latta :D
view post Posted: 12/7/2013, 14:24 Come pulire i cerchi OZ con l'acido muriatico - Detailing
CITAZIONE (MrKnight @ 12/7/2013, 11:37) 
Si ma se è come dici tu come fanno ad avere ph neutro?... anche se diluito una soluzione a base acido ha sempre un ph<6-7
Inoltre l'iron X lo si usa con molta sicurezza anche sulla carrozzeria senza problemi :,,,,,:

www.cquartz.com/pages.php?page_id=89 :sisi.gif:

anche questo è vero...strano che abbiano ph neutro... esiste una prova su incrostazioni da ferodo da competizione come le rc5?
perchè fai conto che già l'acido muriatico fa fatica a levarlo, ma dopo un paio di passate viene...difficilmente una cosa con ph neutro predo riesca a levarlo, tanto è vero che qui usa 5 passate prima di rimuovere incrostazioni da ferodo per uso stradale(in alto gli è rimasto un angolino nero :lol: )...oh, poi può essere, e in quel caso però il costo rimane sempre più alto di 1,50€ per mezzo litro di muriatico diluito :)

oh, poi ripeto, se uno lava regolarmente auto e cerchi il problema manco si pone ;)
view post Posted: 12/7/2013, 09:31 Olio motore - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
CITAZIONE ((Maverick) @ 11/7/2013, 15:07) 
No, è una specifica relativa alla tipologia d'olio, *penso* principalmente per il long-life.

A3 - Olio stabile per uso in motori ad alte prestazioni e/o per prolungati intervalli di cambio dove specificato dal costruttore, e/o per oli a bassa viscosità per uso durante tutte le stagioni, e/o per condizioni operative severe come definito dal costruttore.

B3 - Olio stabile, con viscosità permanente per uso in motori diesel auto e veicoli commerciali leggeri ad elevate prestazioni e/o per prolungati intervalli di cambio dove specificato dal costruttore e/o per oli a bassa viscosità per uso durante tutte le stagioni e/o per condizioni operative severe come definito dal costruttore.
view post Posted: 12/7/2013, 09:27 Come pulire i cerchi OZ con l'acido muriatico - Detailing
CITAZIONE (MrKnight @ 10/7/2013, 08:57) 
Eh no Fra, a lungo andare l'acido non fà bene per niente :hand.gif: ...prova l'ironX o il RIM 7 www.lacuradellauto.it/scholl-concep...chi-500-ml.html
e poi mi sai dire :certamente.gif:

partiamo dal presupposto che lo si fa una volta all'anno e solo SE SERVE veramente :) sui Turinì bianchi non ne ho mai avuto necessità in 2 anni di utilizzo delle CL RC5
in secondo luogo, sono pronto a scommettere che nei prodotti sopracitati è contenuto dell'acido cloridrico diluito assieme ad altri conponenti che ha lo stesso effetto dell'acido muriatico sul ferodo incrostato :sisi.gif: (ferodo che adora attaccarsi in particolar modo se bagnato)
se si vuol fare una prova, basta lasciare dell'Iron-X per mezz'ora ad asciugare su un pezzo di alluminio e vedere i risultati...secondo me se non lo levi fa danno anche lui ;) non esistono miracoli, la base acida è necessaria per levare quei blocchi di rumenta :)


CITAZIONE (FRANCESCOnvolts @ 11/7/2013, 10:19)
io lavo la macchina praticamente ogni settimana......non c entra quanto la usi o come.....è un problema che salta fuori con le pastiglie CARBON LORREINE e forse con le ferodo 3000

se la lavi ogni settimana e a giorni alterni dai una passata ai cerchi con dell'aria compressa ho visto che non riesce ad ancorarsi quel ferodo maledetto....se uno ha la costanza di farlo non deve usare nessun prodotto particolare :)
view post Posted: 9/7/2013, 15:05 Come far tornar nuovi gli schienali dei recaro? - Domande varie..
però ho visto che alcune sono proprio tipo "incisioni", come quelle sull'airbag provocate dall'aggancio della cintura che gli sfrega contro quanto fai per mettertela...
view post Posted: 9/7/2013, 14:28 Come far tornar nuovi gli schienali dei recaro? - Domande varie..
bella domanda...se qualcuno ha una soluzione rimango in ascolto anchio... :)
view post Posted: 8/7/2013, 08:56 Pastiglie freni anteriori - Sospensioni Freni e Telaio
CITAZIONE (aLeXP® @ 29/6/2013, 21:19) 
Acido muriatico e gomma delle guarnizioni non va molto daccordo.

eh, infatti ho lasciato perdere....sono andato di classico sgrassatore unito a pulitore freni...non è venuto via tutto tutto, ma la maggior parte :sisi.gif:

azzo se si sente la differenza con le CL però... spero sia solo la fase di rodaggio con tutto nuovo da finire per bene... sembra che le DS2500 non frenino un mazza :lol:
view post Posted: 28/6/2013, 14:31 Pastiglie freni anteriori - Sospensioni Freni e Telaio
ohhh, la, arrivato tutto, e domani ci si mette al lavoro.....
dato l'alto livello di incrostazioni da RC5, pensavo di pulire per bene le pinze con lo stesso metodo utilizzato sui cerchi, quindi acido muriatico.....secondo voi può creare problemi?magari ai gommini parapolvere dei pistoncini o ad altri componenti?
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