[Problema] Olio sul coperchietto recupero vapori

« Older   Newer »
  Share  
dave-rs
view post Posted on 29/10/2010, 20:25




poco tempo fa ho scoperto una piccola perdita di olio sul coprivalvole della mia cliozza :incazzato.gif:

esattamente qui
image

proprio attorno al copri candela..ho provato ad asciugarlo ma si è riformato...
cosa potrebbe essere secondo voi?

Edited by simoxmino - 20/5/2011, 13:22
 
Top
ciccioRS85
view post Posted on 29/10/2010, 20:46




cè anche nella mia...ma nn mi sono mai posto il problema... :out.gif: :out.gif:
 
Top
view post Posted on 29/10/2010, 21:11
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Credo che possiate stare tranquilli.. quello non è il coperchio valvole ma è un coperchietto del vero coperchio punterie dove credo si svolga qualcosa del recupero vapori olio o roba del genere.. cmq antiinquinamento..

Questa è la foto della ph2, cmq è simile..

image


eccolo..chiuso

image


ed aperto..

image
 
Web Contacts  Top
dave-rs
view post Posted on 29/10/2010, 22:42




grazie simo! quindi nulla di preoccupante! meno male! :aureola.gif:
 
Top
view post Posted on 29/10/2010, 22:57
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (dave-rs @ 29/10/2010, 23:42) 
grazie simo! quindi nulla di preoccupante! meno male! :aureola.gif:

credo sia normale che li attorno ci sia un pò di sporco.. :aureola.gif:

cmq sentiamo se qualcuno conferma... :wink.gif:
 
Web Contacts  Top
MarcoRs
view post Posted on 30/10/2010, 16:48




Anke io ho smontato un pò di roba ho pulito benissimo cn un solvente sprieeee e si riforma sempre!!!
 
Top
Jeega
view post Posted on 13/11/2010, 10:36




Yes confermo & sottoscrivo : anche nella mia è presente olio attorno all'alloggiamento delle candele , pulito e riformato ancora...lo tengo così !
 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 11:09
Avatar

Advanced Member

Group:
197/200
Posts:
6,152
Location:
MANTOVA

Status:


Azzo raga mi sono accorto ieri sera buttando un occhio che anche la mia è così, sembra che ne esca un po da dove c'è la seconda candela partendo a contare da sinistra....quello che mi allarma è il fatto che guardando nell'incavo che c'è sotto le candele ho visto una pozzangherina di olio stagnante :yikes.gif: :yikes.gif:
il fatto è che non ho mai trovato perdite di olio in garage...si vede che si ferma proprio li. Mio padre dice che potrebbe anche prender fuoco, voi che dite? Provate a vedere se anche nelle vostre c'è questa pozzangherina... AIUTO :cry:
 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 11:32
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Se vuoi pulisci, ma è una cosa normale, quello non è il coperchio valvole ma è un coperchietto del vero coperchio punterie dove credo si svolga qualcosa del recupero vapori olio o roba del genere..
 
Web Contacts  Top
MarcoRs
view post Posted on 20/1/2011, 11:38




fuoco?? mica va a 150gradi la testa della macchina e men ke meno la candela va a quella temperatura :D

secondo me è solo questione ke non te ne sei mai accorto e ha accumulato... poi ho notato ke se rabbocchi l'olio può capire ke qualche goccia scenda sul blocco motore e cn la polvere si attacca e sembra una perdita gigante :D io nn starei ad allarmarmi + di tanto pulisci tutto bene e tieni sottocchio ;)
 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 11:40
Avatar

Advanced Member

Group:
197/200
Posts:
6,152
Location:
MANTOVA

Status:


Ma addirittura la pozzangherina?

ok...
 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 11:40
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


se hai 50000km e nnn hai mai pulito... credo ci possa stare.. pulisci ma non allarmarti ;)
 
Web Contacts  Top
MarcoRs
view post Posted on 20/1/2011, 11:47




ma poi dipende da quanto la controlli... esempio io tutte le sere ke torno a casa apro il cofano occhiata generale e poi sta aperto ameno scalda il garage :sisi.gif: :sisi.gif: :sifone.gif:
quindi ogni tanto pulisco...
 
Top
Jeega
view post Posted on 20/1/2011, 13:48




CITAZIONE (SCONVOLTSMN @ 20/1/2011, 11:09) 
Provate a vedere se anche nelle vostre c'è questa pozzangherina... AIUTO :cry:

si ho la pozzanghera (e me ne frego , anche perchè è uno dei difetti risaputi , quando farò la distribuzione poi risolveremo)
 
Top
Zappo_®s
view post Posted on 20/1/2011, 20:15




Io ho la 172 ma mi è capitata la stessa cosa...in pratica uscivano i vapori dell'olio dalle viti (anche se strette bene) che tengono chiuso il coperchio valvole e il coperchio recupero vaopri e mi si creava un pozzetto di olio nella sede della candela. Ho risolto mettendo della pasta nera sotto la testa di tutte le viti del coperchio...ho fatto un guarnizione in pratica. Adesso la cosa non capita più. Spero che sia la stesso cosa per te, cosi risolvi.
 
Top
33 replies since 29/10/2010, 20:25   2357 views
  Share