[Problema] Minimo irregolare.., aiuto!!!

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Panicattak
view post Posted on 7/12/2010, 09:31




Salve ragazzuoli..da un pò di tempo la mia macchinetta ha il minimo irregolare..cala fino a 500 giri per poi risalire da solo e posizionarsi sui 1000..tempo 10 secondi e poi riprende a calare---- si sente il classico minimo di auto da Relly...
inoltre quando fa questo se decido di partire la macchina stenta a rispondere al comando dell'acceleratore..come se per 3 secondi "caricasse" per poi uscire....questo lo fa di prima e seconda..a giri bassi..agli alti è tutto un oroglogio..
cosa potrebbe essere?
lo fa a volte a motore in temperatura, con l'olio a 100 gradi..che a volte da motore freddo...
facendo un paio di ricerchè su internet leggevo che potrebbe essere la sonda lambda..possibile?
oppure il motorino passo passo (che tra parentesi non ho idea di dove stia..)

come devo comportarmi?
grazie a tutti

Edited by simoxmino - 19/1/2011, 09:21
 
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view post Posted on 7/12/2010, 09:42
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Simone

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Potrebbe essere si la lambda... Xó nn me ne intendo tanto delle vostre 1.8/willy..
Sicuro dmp o luc sapranno darti una risposta ;)
 
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Panicattak
view post Posted on 7/12/2010, 10:11




CITAZIONE (simoxmino @ 7/12/2010, 09:42) 
Potrebbe essere si la lambda... Xó nn me ne intendo tanto delle vostre 1.8/willy..
Sicuro dmp o luc sapranno darti una risposta ;)

:) GENTILE LO STESSO..GRAZIE!!!
dalle mie parti nessuno se ne intende di clio 1.8..e sicuro non la porto alla renault di Lecce per questioni mie personali.. :out.gif:
 
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dmpmotors
view post Posted on 7/12/2010, 11:32




mi ero perso questa discussione..scusa...

come già detto potrebbe essere la lambda o il motorino del minimo.

io avevo un problema simile, ovvero l'auto stava a 6-700giri per poi di colpo salire a 1.500 e pian piano scendere, tremare un po a 7-800 e poi saliva ancora..tutto cosi..e sotto i 3.500 a volte strattonava..
questo era dovuto dalla centralina mappata male, ho rimesso la centralina di serie ed è perfetta...purtroppo si sente che và meno...
un altro utente aveva un problema simile, e la causa era sempre la centralina, mandata in fumo dal potenziometro che era andato in corto..
 
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Panicattak
view post Posted on 7/12/2010, 11:53




cosa mi consigli di controllare in primis?
cosi mi do da fare...è preoccupante da come hai descritto
 
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dmpmotors
view post Posted on 7/12/2010, 11:56




CITAZIONE (Panicattak @ 7/12/2010, 11:53) 
cosa mi consigli di controllare in primis?
cosi mi do da fare...è preoccupante da come hai descritto

per me prova a pulire il motorino del minimo..
 
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Panicattak
view post Posted on 7/12/2010, 12:02




mi dici dove è situato di preciso?
con cosa lo pulisco?
 
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luc4
view post Posted on 7/12/2010, 12:03




si se traballa così è molto probabile sia il motorino del minimo :sisi.gif:
io invece sulla mia ho il sensore velocità andato...e una volta superati gli 80-100km\h il minimo mi rimane fisso a 1500 giri :sisi.gif:
 
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Panicattak
view post Posted on 7/12/2010, 12:09




speriamo sia cosi... mi indicate la sua posizione e come smontarlo e pulirlo?
grazie a tutti...
 
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dmpmotors
view post Posted on 7/12/2010, 12:13




è vicino alla farfalla..
ha un tubo che va alla scatola filtro, e un tubo che va nel colettore di aspirazione...sopra ha una spinetta..è di color oro con una fascia nera attorno..
lo trovi vicino al potenziometro, che è quello rosso calettato sulla farfalla...
 
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Panicattak
view post Posted on 7/12/2010, 12:14




vado a vedere..altrimenti faccio foto e me lo indicate?
grazie davvero a tutti
 
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luc4
view post Posted on 7/12/2010, 12:17




CITAZIONE (Panicattak @ 7/12/2010, 12:14) 
vado a vedere..altrimenti faccio foto e me lo indicate?
grazie davvero a tutti

è questo:
image
non puoi sbagliare :smilewinkgrin.gif:
 
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Panicattak
view post Posted on 7/12/2010, 12:36




okkkkk avevo capito :)
per smontarlo come procedo?
e per pulirlo?
siete gentili..grazie davvero
 
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dmpmotors
view post Posted on 7/12/2010, 12:40




CITAZIONE (Panicattak @ 7/12/2010, 12:36) 
okkkkk avevo capito :)
per smontarlo come procedo?
e per pulirlo?
siete gentili..grazie davvero

per smontarlo rimuovi i 2 tubi, e i 2 dadi da 10 che son attaccati alla "fascetta" nera.
è semplice..forse per comodità ti conviene togliere l'airbox :sisi.gif:
 
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Panicattak
view post Posted on 7/12/2010, 13:44




image


allora se ho visto bene basta svitare 1 e 2 vero?
poi stacco la spinetta 3, e rimuovo i tubi 4 e 5, giusto?

e poi quando mi ritorov con il motorino staccato come mi comporto? come va pulito?
 
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47 replies since 7/12/2010, 09:31   8244 views
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