Schema e info aspirazione originale Rs3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2011, 21:56
Avatar

White Obama....

Group:
Mods
Posts:
11,560
Location:
QuaRTo oGGiaRo CiTy

Status:


Spulciando i manuali della nostra cliozza ho trovato lo schema del sistema di aspirazione della nostra Rs3, mi pare molto interessante vedere come lavorano i risonatori in base ai giri del motore per garantire sempre una respirazione ottimale al motore.

schemaaspirazioners3

Edited by simoxmino - 23/2/2012, 18:20
 
Top
BalotaRS
view post Posted on 12/5/2011, 22:34




Io ho ordinato il kit della KN 57i e sulle istruzioni mi dice di togliere il tuno del risonatore... Ke conseguenze puo avere????
 
Top
view post Posted on 13/5/2011, 06:04
Avatar

White Obama....

Group:
Mods
Posts:
11,560
Location:
QuaRTo oGGiaRo CiTy

Status:


Potresti avere qualche buco di erogazione in alcuni frangenti di giri. Comunque quando monti il K&N facci sapere qualcosa nel thread sui filtri :smile.gif:
 
Top
BalotaRS
view post Posted on 13/5/2011, 06:37




Dovrebbe arrivare oggi.... Speriamo bene...
 
Top
Jeega
view post Posted on 13/5/2011, 10:42




E' chiaro che , nonostante abbiano studiato un sistema di elettrovalvola e due condotti d'aspirazione differenti , con il sistema d'aspirazione originale puntano ad un'ottimizzazione della linearità d'erogazione e di funzionamento in ogni frangente e ad una strategia della riduzione del rumore per ovvie ragioni d'omologazione oltre all'aspetto legato agli spazi disponibili nel vano motore non necessariamente volta alle prestazioni (leggi : per me migliorabile sotto quest'aspetto).

E' ovvio anche il contrario per effetto della coperta sempre troppo corta , ovvero andando a modificare l'aspirazione si potrà guadagnare nei limiti dell'autoadattività della ecu (come nel caso dell'aspirazione V6) in prontezza dell'acceleratore , più coppia ai bassi e magari penalizzare di sicuro l'aspetto rumorosità o linearità di funzionamento in alcuni frangenti , per esempio basse temperature e motore freddo.

Quindi "ottimale" si , ma con tutti i limiti imposti in un'auto di serie.
 
Top
view post Posted on 13/5/2011, 10:59
Avatar

Simone - R27 #2813

Group:
197/200
Posts:
8,929
Location:
Alessandria

Status:


foto foto, mi raccomando ;)
 
Top
luca3r
view post Posted on 23/2/2012, 18:05




:ciaooo.gif:
una info che forse sara utile a tutti..

oggi abbiamo eseguito alcuni test sulla mia clio...

un dato rilevante e stato il mettere e togliere i risonatori sulla aspirazione originale.. ebbene si.. :hand.gif: non vanno tolti.. su una clio 197 e sulla mia abbiamo perso entrambi, nella prima la 197 ben 4cv e nella mia la 203 2cv.. messi e tolti e riprovato sempre quel dato..

:yikes.gif: non possono essere coincidenze..

qui le rullate

427534_117723768354484_100003505845526_68319_2142199192_n

prima senza risonatore
seconda con risonatore

Edited by simoxmino - 23/2/2012, 18:19
 
Top
view post Posted on 23/2/2012, 18:08


Group:
Mods
Posts:
9,347

Status:


Si sentono anche a culometro :) cosi é certificata la differenza :)

O.t. vai di aspirazione seria!!
 
Top
luca3r
view post Posted on 23/2/2012, 18:09




arriva arriva
 
Top
.mik
view post Posted on 23/2/2012, 18:11




se l'anno messo un motivo ci sarà :smile.gif: comunque non credo che qualcuno con l'aspirazione originale giri senza
 
Top
view post Posted on 23/2/2012, 18:19
Avatar

Simone - R27 #2813

Group:
197/200
Posts:
8,929
Location:
Alessandria

Status:


ottimo, almeno sappiamo che non è da toccare con aspirazione originale ;)
 
Top
view post Posted on 23/2/2012, 18:20
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


x risuonatore intendi il 3 giusto?

schemaaspirazioners3
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2012, 18:55
Avatar

Advanced Member

Group:
197/200
Posts:
1,836

Status:


non si legge molto bene, la prima 190 e la seconda 191 ?
 
Top
view post Posted on 23/2/2012, 19:12
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


b391f848
 
Web Contacts  Top
luca3r
view post Posted on 23/2/2012, 20:01




Sulla 197 che c era Li, erano molti di più....anche Matteo si è meravigliato..

Cmq si, tutti i risonatori servono, mamma renault nn sbaglia...
 
Top
33 replies since 17/2/2011, 21:56   2326 views
  Share