La clio mangia olio!!!, e trasuda dal vano motore..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2012, 21:11

Mik - MK5 wannabe r32

Group:
Altri
Posts:
2,221
Location:
Bergamo

Status:


Ma è calata di tanto l'astina o meno?

E se fosse lo strumento che è un pò sballato?
 
Top
GianberlakkoClioRS
view post Posted on 31/8/2012, 21:26




Allora l'astina è calata di un po' è evidente si vede a occhio e il computer ok ci potrebbe stare sia sballato, ma l'asta dice la verità...
 
Top
tomotto
view post Posted on 1/9/2012, 13:43




fuma blu?


tutto quell'olio dovrà pure andare da qualche parte, no?
 
Top
GianberlakkoClioRS
view post Posted on 1/9/2012, 16:09




Non fuma non fuma non fuma...per quello che mi imbestialisco perchè se fumasse allora capivo dov'era il problema...!!!!
 
Top
view post Posted on 1/9/2012, 18:18
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Quanto è calata l'asta? Usi l'olio elf ho capito bene?
Controllalo tra altri 1000km!

Poi io ti consiglierei:
Metti sintoflon et e fai 1000km
Sostituisci olio motore, metti motul xcess e se ne hai voglia del si toflon protector o protector racing
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2012, 18:55
Avatar

Ignazio

Group:
197/200
Posts:
2,771
Location:
Siracusa

Status:


CITAZIONE (GianberlakkoClioRS @ 1/9/2012, 17:09) 
Non fuma non fuma non fuma...per quello che mi imbestialisco perchè se fumasse allora capivo dov'era il problema...!!!!

Se non fuma l'unica altra possibilità e che tu abbia una perdita da qualche parte, altrimenti questo consumo non si spiega......
 
Top
GianberlakkoClioRS
view post Posted on 1/9/2012, 19:33




Allora Simo l'asta l'ho ricontrollata oggi pomeriggio era a metà tra il primo bordo e l'altro e ho aggiunto altro olio fino ad arrivare quasi livello massimo...ora il livello è ok pure il computer il problema che non mi spiego è: neanche 2000km ne avevo aggiunto un litro di elf evolution il suo fatto un viaggio tutto quanto neanche l'avessi scannata neanche ci fossero 40 gradi e guarda ora com'è...olio non ne perde è stata ferma in garage una settimana non c'era una goccia in terra!!! :incazzato.gif: :incazzato.gif: :incazzato.gif: :incazzato.gif:
 
Top
view post Posted on 1/9/2012, 19:37
Avatar

MATTEO

Group:
197/200
Posts:
6,032
Location:
massa (ms)

Status:


se non te lo perde te lo mangia e fuma!
mai vista una macchina che mangia olio e non fuma!
 
Top
view post Posted on 1/9/2012, 19:57
Avatar

Ignazio

Group:
197/200
Posts:
2,771
Location:
Siracusa

Status:


CITAZIONE (GianberlakkoClioRS @ 1/9/2012, 20:33)
Allora Simo l'asta l'ho ricontrollata oggi pomeriggio era a metà tra il primo bordo e l'altro e ho aggiunto altro olio fino ad arrivare quasi livello massimo...ora il livello è ok pure il computer il problema che non mi spiego è: neanche 2000km ne avevo aggiunto un litro di elf evolution il suo fatto un viaggio tutto quanto neanche l'avessi scannata neanche ci fossero 40 gradi e guarda ora com'è...olio non ne perde è stata ferma in garage una settimana non c'era una goccia in terra!!! :incazzato.gif: :incazzato.gif: :incazzato.gif: :incazzato.gif:

Allora più che un meccanico ti serve un esorcista perchè qui sconfiniamo nel paranormale......


 
Top
view post Posted on 2/9/2012, 00:59

Marco

Group:
197/200
Posts:
2,001
Location:
Teramo / Bologna

Status:


controlla anke che non perda la guarnizione della coppa e scola da qualche parte senza finire a terra....
hai controllato anche l'acqua del radiatore che non sia sporca di olio?
se vuoi domani chiamami sono a casa ci diamo uno sguardo insieme ;)

LeoFender
 
Top
(Maverick)
view post Posted on 2/9/2012, 01:21




1 litro in 2000km... non è detto si veda fumo allo scarico.
Dovresti vedere (con qualcuno che ti guarda da fuori) se magari fuma quando sei in piena accelerazioni o in rilascio.

Normalmente se avessi problemi alle fasce dovresti avere un po' di fumo in piena accelerazione, viceversa se fa fumo in rilascio è più probabile siano i guidavalvole. In entrambi i casi a freddo il fenomeno dovrebbe essere un po' piu' accentuato. Certo, ci sono altre cause che possono indurre il consumo d'olio (come ad esempio pistoni o spinotti con del gioco) ma in quel caso si sentirebbero rumoracci!

CITAZIONE (leofender @ 2/9/2012, 01:59) 
controlla anke che non perda la guarnizione della coppa e scola da qualche parte senza finire a terra....
hai controllato anche l'acqua del radiatore che non sia sporca di olio?
se vuoi domani chiamami sono a casa ci diamo uno sguardo insieme ;)

LeoFender

Uhmm... non penso proprio che arriverebbe a consumare olio se fosse la guarnizione di testa, ci può essere un po' di contaminazione, ma non da fare quel consumo.
In effetti un occhio su di un ponte lo darei pero'...

Comunque nel caso domani posso fare un salto anche io :)
 
Top
GianberlakkoClioRS
view post Posted on 2/9/2012, 12:37




Grazie mille Marco non so se riesco non lo so cmq sono a casa fino a mercoledì semmai ci vediamo...ok??voglio capire che cacchioo èè!!!
 
Top
Pimpy RS
view post Posted on 2/9/2012, 13:27




per toglierti il dubbio sulle fasce secondo me potresti fare una prova in pressione...se non sbaglio si può fare per vedere se le fasce sono ok oppure no prima di aprire tutto....
 
Top
view post Posted on 2/9/2012, 14:20

Marco

Group:
197/200
Posts:
2,001
Location:
Teramo / Bologna

Status:


la prova di compressione serve per vedere se c'è compressione e quanta. se ne hai meno del dovuto, possono essere sia le valvole che le fasce.... ma secondo me andiamo oltre :D
 
Top
view post Posted on 7/11/2012, 10:12

Advanced Member

Group:
197/200
Posts:
1,323
Location:
...in PS !!!!!!

Status:


ci sta aggiungere un kg dopo 9000 km?

ora, dopo aver fatto il tagliando, nuovamente dopo 4000 km il computerino mi segna 3 tacche in meno....

....il meccanico renault mi ha detto che è normale che questi motori mangino un po' d'olio...ma volevo sapere se è normale anche a voi aggiungerlo o no...

...poi se la mia mangia l'olio un po' di più della vostra non mi interessa...si sa che tutti i motori non escono uguali...

ps: ho notato che quando tutte le tacche sono a zero...equivale che manca solo un kg d'olio....sbaglio???
 
Top
48 replies since 11/8/2012, 20:41   3797 views
  Share