La clio mangia olio!!!, e trasuda dal vano motore..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2012, 10:22
Avatar

White Obama....

Group:
Mods
Posts:
11,560
Location:
QuaRTo oGGiaRo CiTy

Status:


CITAZIONE ((Maverick) @ 2/9/2012, 01:21) 
1 litro in 2000km... non è detto si veda fumo allo scarico.
Dovresti vedere (con qualcuno che ti guarda da fuori) se magari fuma quando sei in piena accelerazioni o in rilascio.

Normalmente se avessi problemi alle fasce dovresti avere un po' di fumo in piena accelerazione, viceversa se fa fumo in rilascio è più probabile siano i guidavalvole. In entrambi i casi a freddo il fenomeno dovrebbe essere un po' piu' accentuato. Certo, ci sono altre cause che possono indurre il consumo d'olio (come ad esempio pistoni o spinotti con del gioco) ma in quel caso si sentirebbero rumoracci!

CITAZIONE (leofender @ 2/9/2012, 01:59) 
controlla anke che non perda la guarnizione della coppa e scola da qualche parte senza finire a terra....
hai controllato anche l'acqua del radiatore che non sia sporca di olio?
se vuoi domani chiamami sono a casa ci diamo uno sguardo insieme ;)

LeoFender

Uhmm... non penso proprio che arriverebbe a consumare olio se fosse la guarnizione di testa, ci può essere un po' di contaminazione, ma non da fare quel consumo.
In effetti un occhio su di un ponte lo darei pero'...

Comunque nel caso domani posso fare un salto anche io :)

Quoto :sisi.gif:
CITAZIONE (*chry* @ 7/11/2012, 10:12) 
ci sta aggiungere un kg dopo 9000 km?

ora, dopo aver fatto il tagliando, nuovamente dopo 4000 km il computerino mi segna 3 tacche in meno....

....il meccanico renault mi ha detto che è normale che questi motori mangino un po' d'olio...ma volevo sapere se è normale anche a voi aggiungerlo o no...

...poi se la mia mangia l'olio un po' di più della vostra non mi interessa...si sa che tutti i motori non escono uguali...

ps: ho notato che quando tutte le tacche sono a zero...equivale che manca solo un kg d'olio....sbaglio???

Si ci puo stare :sisi.gif: Per il discorso tacche è esattamente come dici te :smile.gif:
 
Top
view post Posted on 7/11/2012, 13:17

Marco

Group:
197/200
Posts:
2,001
Location:
Teramo / Bologna

Status:


mi pare di ricordare che una sola volta sono arrivato con 4 tacche MANCANTI su 6 e ho riaggiunto più di un litro...
la scorsa settimana prima del tagliando, mi mancavano tra 1 e 2 tacche e ho riaggiunto un mezzolitro circa...
non sono convintissimo che 6 tacche equivalgano ad un litro... ma cmq non è buono avere 6 tacche mancanti, sia che sia 1 litro che sia mezzo :D il mio mezzo litro è stato aggiunto dopo circa 8500km.....

cmq giambe, appena hai un minuto mi chiami? così ti dico delle mie gomme e guardiamo la tua clio insieme sul ponte ;)
 
Top
view post Posted on 7/11/2012, 14:05

Advanced Member

Group:
172/182
Posts:
1,133
Location:
Atlantide

Status:


il livello, come ti hanno detto gli altri va fatto e controllato in piano a freddo e soprattutto con l'asta. lascia perdere il computerino, quello è secondario. se il livello è compreso (non piu alto, non piu basso) tra le 2 tacche dell'astina sei a posto (il delta tra le 2 tacche di solito nei motori a carter umido è 1 litro).
Se non sai a chi portarla li a bologna, avvicinati a formigine (MO), officina renault "speed car" e chiedi di Morgan (se vuoi ci andiamo insieme)
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 10:58

Advanced Member

Group:
197/200
Posts:
1,323
Location:
...in PS !!!!!!

Status:


grazie per le info!!

...per quanto riguarda le tacche....si è meglio guardare l'astina per essere sicuri al 100%...

CITAZIONE (leofender @ 7/11/2012, 13:17) 
mi pare di ricordare che una sola volta sono arrivato con 4 tacche MANCANTI su 6 e ho riaggiunto più di un litro...
la scorsa settimana prima del tagliando, mi mancavano tra 1 e 2 tacche e ho riaggiunto un mezzolitro circa...
non sono convintissimo che 6 tacche equivalgano ad un litro... ma cmq non è buono avere 6 tacche mancanti, sia che sia 1 litro che sia mezzo :D il mio mezzo litro è stato aggiunto dopo circa 8500km.....

cmq giambe, appena hai un minuto mi chiami? così ti dico delle mie gomme e guardiamo la tua clio insieme sul ponte ;)

4 tacche mancanti...e hai aggiunto più di un litro???? :yikes.gif:

io sono arrivato a 6 mancanti...aggiunto un kg....e sono tornato a zero mancanti...

certo....meglio avere sempre la quantità d'olio giusta...ma se il livello deve stare tra un range e l'altro dell'astina è uguale...
probabilmente...anzi quasi sicuramente il computerino segnala quando il livello dell'olio è quasi al di sotto del limite minimo dell'astina...
 
Top
48 replies since 11/8/2012, 20:41   3797 views
  Share