| | Rumore sterzando - Perno fusello | |
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| | non ricordo chi tra simor o ciccio avevano avuto questo problema! si presentava come un rumore di ferraglia girando lo sterzo anche a macchina ferma se troviamo anche l'altra discussione la linkiamo ho trovato 2 foto e il video e ho pensato che magari potesse essere utile a qualche catorcione dei nostri Videoe mi pare che il pezzo singolo non lo si trovi..
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| 37andrea |
| | CITAZIONE (simoxmino @ 6/3/2013, 15:39) n°26 da catalogo cup, ora il codice è 7711167656 50€+iva Ciao, catalogo cup? Dove lo hai preso?Sono un meccanico renault ma non ne so niente
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| | CITAZIONE (simoxmino @ 6/3/2013, 15:07) non ricordo chi tra simor o ciccio avevano avuto questo problema! si presentava come un rumore di ferraglia girando lo sterzo anche a macchina ferma se troviamo anche l'altra discussione la linkiamo ho trovato 2 foto e il video e ho pensato che magari potesse essere utile a qualche catorcione dei nostri (IMG: https://i986.photobucket.com/albums/ae350/s...zpsb133ab61.jpg) Videoe mi pare che il pezzo singolo non lo si trovi.. Sia io che Ciccio consiglio spassionato....NON cambiate solo il perno...vengono messi dentro a pressione nel pezzo sopra ed estrarre il perno per rimetterne uno nuovo in una sede vecchia non è un bel lavoro o per lo meno non dura molto...so che la spesa è piuttosto alta (intorno alle 315 euro) ma almeno si ha la sicurezza di un componente nuovo! pezzo n°5 o n°6 a seconda del lato e si è tranquilli altro difetto che porta la rottura interna di quel perno è un leggero sbandamento della vettura, come se prendesse dei tagli nell'asfalto...piuttosto pericoloso in caso di frenata a velocità sostenuta...
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| 37andrea |
| | grazie, la mia era solo curiosità visto che nel manuale di riparazione di catalogo cup non se ne parla
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| Junio |
| | Ragazzi ma per sostituire questo odioso perno serve qualche utensile particolare?? Chi ha gia sostituito il perno, e' un operazione complicata? Grazie
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| Mek220293 |
| | Non è un'operazione semplice. C'è da mollare il dado centrale del semiasse, l'ammortizzatore e da togliere tutte le testine. Una volta che hai il montante in mano vai sotto alla pressa. Io consiglio di cambiare tutte e 2 le testine!
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| Junio |
| | Sul manuale d'officina la fa' una cosa estremamente semplice-.- fa' vedere uno strumento che e' in grado di levarla sul posto
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| Mek220293 |
| | Io non credo proprio si possa fare sul posto visto che è inserita nel montante a pressione per interferenza dimensionale.
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| Junio |
| | Ma infatti stasera se riesco carico le foto e ti faccio vedere:-)
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| Junio |
| | No e' un fischio assordante metallico quando giri lo sterzo
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| 265 replies since 6/3/2013, 14:55 9707 views |
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