Si parte da zero, Proviamo a chiedere consigli =)

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view post Posted on 30/5/2013, 21:30
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Ciao come si può intuire dal titolo, vorrei iniziare a conoscere un pò il mondo del clio rs, perchè come scritto nella presentazione stavo pensando di comprarne una! (ovviamente dopo aver visto e risolto un pò di cosucce personali).
Allora chiedo il massimo aiuto da parte di tutti voi visto che io ne so veramente poco su quest'auto, visto che ho già preso un pacco 2 anni fa comprando la punto gt senza conoscerne pregi, difetti e senza aver sentito i consigli di chi già ne possedeva una vorrei evitarmi tutto lo sbattimento di perdite di tempo e denaro inutili.

Quindi voi partendo con il primo passo che clio consigliate? (premetto che non so ancora riconoscerne i modelli dai vari nomignoli) a me piace molto quella con la serie limitata "f1", gialla sarebbe il mio sogno :arf.gif: ma apparte il colore che pregi7difetti ci sono?

Come guida vado abbastanza tranquillo visto anche i prezzi della benzina :out.gif:, ho il vizio di usare parti di ricambio o accessori di ottime marche piuttosto risparmiando qualcosa in più ( non ho il porta fogli ogonfio :frown2.gif: ), odio l'elettronica e le megalomanate! riuscite ad aiutarmi ??? :sifone.gif:

Ho avuto un amico che ha preso nuovo il clio rs gordini, tenuto un anno senza aver mai problemi! garantisco che quell'auto ogni marcia praticamente era tirata a limitatore sembrava di star sempre in pista :devil.gif: per come la usava eppure è sempre andata splendidamente bene (venduta per passare ad auto più potente non per problemi), ora un altro amico ha comprato il clio rs come piace a me cioe il modello prima e anche lui non si trova male anche se ne fa un uso più "umano" :certamente.gif:

Sà aspetto vostre notizie sperando in bene! tuto quello che sapete dirmi è ben accetto, ogni consiglio o suggerimento su motore, ciclistica, abitacolo, carrozzeria . . .

:ciaooo.gif:
 
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MarcoRs
view post Posted on 31/5/2013, 08:02




Partirei con il leggere qualcosa :ihih.gif:

Specifiche tecniche vettura originale 197/200

Differenze tra versioni di Clio RS 197

Differenze tra versioni di Clio RS 200

Differenze tra versioni di Clio 172 e 182

Leggendo un attimo quello che scrivi mi colpisce "odio l'elettronica e le megalomanate! riuscite ad aiutarmi ?" in che senso??? ESP e robe varie sono escludibili totalmente su qualsiasi versione :D se invece intendi elettronica come centralina fatti passare la vogli sulle 197/200 di fare centralina e robe varie perché sono cablate come dei carrarmati purtroppo.... Diciamo che sulle ultime versioni per pacioccare qualcosa o hai 3-4000 euro dietro da buttare oppure vanno meglio originali :)

Invece per le altre versioni 172/182 è tutto più limitato e si può giocare un po' con centralina, camme ecc , e sono nettamente più spartane ...
 
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clod‡
view post Posted on 31/5/2013, 08:05




se ti piace essenziale fatti una light ::-): ::-): ::-):
 
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view post Posted on 31/5/2013, 17:05
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Simone - R27 #2813

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tecnicamente parlando la RS3 è la più aggiornata e completa delle 3 serie, ma anche la più pesante e con elettronica....telaio stupendo, anche meglio della RS4 nuova, freni idem, cambio corto, motore morto ai bassi e utilizzabile solo vicino alla zona rossa....
se odi l'elettronica e vai tranquillo come guida anchio ti direi di puntare sulle serie prima, giocattoli molto divertenti, meno filtrati, immediati e più "preparabili" con minori spese...
se poi sei un nostalgico della guida vecchia maniera punta su Williams e 1.8 16V ;)
 
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view post Posted on 31/5/2013, 17:20
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Simone

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CITAZIONE (Simo_R27 @ 31/5/2013, 18:05) 
tecnicamente parlando la RS3 è la più aggiornata e completa delle 3 serie, ma anche la più pesante e con elettronica....telaio stupendo, anche meglio della RS4 nuova, freni idem, cambio corto, motore morto ai bassi e utilizzabile solo vicino alla zona rossa....
se odi l'elettronica e vai tranquillo come guida anchio ti direi di puntare sulle serie prima, giocattoli molto divertenti, meno filtrati, immediati e più "preparabili" con minori spese...
se poi sei un nostalgico della guida vecchia maniera punta su Williams e 1.8 16V ;)

non esageriamo zimo, la coppia massimo è sui 5500 giri, ne mancano 2000 per arrivare al rosso :cool.gif:
le f1 son quelle che probabilmente troverai a prezzi più alti essendo numerate :sisi.gif:

tieni d'occhio il forum ce ne sono messe bene in vendita! una normale rossa ad es di fuulspeed o altre ::-):
 
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view post Posted on 31/5/2013, 19:34
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Ok grazie appena avrò tempo leggero!

Cosi capisco meglio anche cosa avete scritto :)

P.S. se riuscirò a comprarmela oltre a uno scarico e forse centralina penso che non farò nulla! meglio originale e affidabile è divertente lo stesso
 
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view post Posted on 31/5/2013, 19:46
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....Luca....

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parliamo anche di bronzine... :lol:
 
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Vik92
view post Posted on 31/5/2013, 19:57




Nessuno tira mai fuori sto discorso eh :lol: :lol: :lol:
 
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view post Posted on 31/5/2013, 20:22
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Simone

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CITAZIONE (Lux12 @ 31/5/2013, 20:46) 
parliamo anche di bronzine... :lol:

Quello é il thread più voluminoso del forum :lol:
 
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Teo 172
view post Posted on 1/6/2013, 12:08




prenditi una ph1 e falla cazzuta :sifone.gif:
 
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view post Posted on 3/6/2013, 09:14
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Simone - R27 #2813

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CITAZIONE (simoxmino @ 31/5/2013, 18:20) 
non esageriamo zimo, la coppia massimo è sui 5500 giri, ne mancano 2000 per arrivare al rosso :cool.gif:

era per far capire il concetto....se vogliamo essere puntigliosi, facciamo 1000 rpm và...sai bene che su un motore stock dopo i 6500-6800 giri la curva di erogazione scende
 
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view post Posted on 3/6/2013, 21:36
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Bronzine ... mmm fragili ?
 
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view post Posted on 3/6/2013, 21:59
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....Luca....

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lascio la parola ai possessori di rs3, possibilmente quelli che hanno sbronzinato (parecchi) :sisi.gif:
 
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view post Posted on 3/6/2013, 23:56

Mik - MK5 wannabe r32

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Se ti interessa io sto pensando di vendere la mia visto che ho un occasione tra le mani. :)
 
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view post Posted on 4/6/2013, 09:16
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Simone - R27 #2813

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CITAZIONE (Fra_GT @ 3/6/2013, 22:36) 
Bronzine ... mmm fragili ?

va a culo, ad alcune è successo, alla maggior parte di quelle vendute no, non ne siamo venuti a una... :)
 
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