clio ph1 problema rumore strano

« Older   Newer »
  Share  
nittaRS
icon7  view post Posted on 25/8/2013, 12:09




ciao a tutti ! :ciaooo.gif:
ieri ho appena ritirato la clio ph1 dalla ren. per la sostituzione della cinghia di distribuzione ( 900 euri ) :out.gif:
cambiato le 2 cinghie , pompa , e il supporto motore,
ho riscontrato un piccolo problema però,,, quando entra in coppia ( circa 5K giri ) si sente come un sibilo metallico fino a che non cambio marcia,,,non riesco ad individuare da dove possa provenire,,,per caso è gia successo a qualcuno ? sapete cosa possa essere?? da un po' fastidio perche è abbastanza rumoroso,,
non ne ho propio idea di cosa possa essere,,,spero in voi, grazie ;)
 
Top
clod‡
view post Posted on 25/8/2013, 15:58




Dovresti farla ricontrollare in Renault da chi ti ha fatto il lavoro :)
 
Top
nittaRS
view post Posted on 25/8/2013, 19:33




si anche,,,notavo che lo faceva anche prima dell'intervento,,escluderei cinghie o cuscnetti della distribuzione,,,supporto motore nuovo,,,quindi che può essere ? scarico ??
 
Top
view post Posted on 25/8/2013, 22:06
Avatar


Group:
Mods
Posts:
6,023
Location:
Albino(Bg)

Status:


Il variatore di fase e un problema da molti riscontrato che è molto rumoroso quando si "rompe"
Fallo controllare
 
Web Contacts  Top
nittaRS
view post Posted on 26/8/2013, 06:21




perfetto,,, grazie x la delucidazione,,, spero sia altro !! :incazzato.gif:

come posso sapere se è quello senza portarla a far vedere ?
 
Top
markracing#
view post Posted on 26/8/2013, 19:54




ho un amico con un ph1 che appena fatta la distribuzione facevo lo stesso sibilo che dici te, fai un po di strada e vedi se scompare il rumore , magari e solo assestamento come nel caso del mio amico :)
 
Top
nittaRS
view post Posted on 26/8/2013, 20:26




spero sia come dici tu :cool.gif: grazie mille :wink.gif:
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 17:13
Avatar

Member

Group:
Altri
Posts:
811

Status:


Ricordo che anche la mia lo faceva quando l'avevo comprata, proprio quando entrava in coppia, ora non ricordo se lo fa ancora perché non ci ho più fatto caso. Comunque sia son passati un po' di anni utilizzandola regolarmente ogni giorno ma mai avuto problemi per quel rumore...
 
Top
nittaRS
view post Posted on 28/8/2013, 20:24




:ihih.gif: mi rassicura :sisi.gif: grazie ::marcello::
quindi nulla di grave ? ora sto' notando che lo fa' ma moooooolto meno,,,spero sia destinato a scomparire del tutto,,,
quindi niente variatore di fase rotto ? mi fate dormire tranquillo ? :cornut.gif:
 
Top
8 replies since 25/8/2013, 12:09   230 views
  Share