Problemi cambio 2->3 e viceversa

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clanke
view post Posted on 24/1/2014, 23:25




A nessuno capita che andando magari in rotonda o in curve a bassa velocità vi si cambia la marcia bruscamente lasciando in auto ovviamente anche in mod rs...rischiando di rimanere piantati praticamente visto che in 2 si è fermi ._."
 
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BARO265
view post Posted on 25/1/2014, 07:37




mai successo
 
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view post Posted on 25/1/2014, 08:24
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Simone

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Come in seconda si è fermi?
Se in auto scdglie lui la marcia è normale che in una curva a bassa velocità scelga la seconda no?
 
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clanke
view post Posted on 25/1/2014, 17:42




Sei a metà curva e ti scala di brutto..
 
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view post Posted on 25/1/2014, 17:48
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Simone

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Cambio automatico :yikes.gif:
 
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clanke
view post Posted on 25/1/2014, 18:01




Si infatti è impensabile provar a tirare senza mettere in manuale xk cambia come gli pare anche se stai usando le palette
 
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TheBaccano
view post Posted on 26/1/2014, 23:29




Per ora mai fatto. Anche in automatico reagisce bene alle indicazioni dell' acceleratore. Solo da fredda non mi piace molto...tra seconda e terza a volte vuole troppi giri...
 
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nitronori2
view post Posted on 29/1/2014, 20:50




Ma se stai tirando perché sei in automatico ???? Cmq a me non fa quel difetto .... Molto strano
 
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silviors26
view post Posted on 2/2/2014, 16:39




Anche la mia per adesso va bene. Concordo con thebaccano che da fredda in auto vuole troppi giri per cambiare anche se schiacci poco l acceleratore
 
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view post Posted on 2/2/2014, 18:46
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Nelle rotonde ed anche sui dossi ti scala (anche in prima) perchè entri con una marcia alta, anche a me da fredda non mi piace difatti e metto io le marce poi dopo un pò funziona bene, avete notato che in discesa tiene alti i giri del motore e fatica a salire di marcia, anche in quel caso la metto io la marcia superiore.
 
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silviors26
view post Posted on 2/2/2014, 19:33




Per adesso in montagna o salita non l ho ancora usata. Ma al piano l automatico e una favola ( andatura da padre di famiglia).mentre in manuale risponde bene
 
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clanke
view post Posted on 4/2/2014, 19:16




In montagna va quasi meglio io abito sotto l'altopiano di asiago per chi conosce ed va molto bene :)
 
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clanke
view post Posted on 13/5/2014, 21:50




Nuova stranezza del cambio ragazzi! Oggi stavo arrivando a velocità sostenuta (automatico x via che ero al cel) freno abbastanza e la macchina si comporta come avere l'antipattinamento acceso e con il rumore di quando si sbaglia l'inserimento della marcia ovvero grattando.. Da 5-4 a 4-3 poi è tornata a cambiare normalmente ... Che sia parte del corpo frizziobe difettato?
 
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view post Posted on 7/7/2014, 19:10

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CITAZIONE (clanke @ 13/5/2014, 22:50) 
Nuova stranezza del cambio ragazzi! Oggi stavo arrivando a velocità sostenuta (automatico x via che ero al cel) freno abbastanza e la macchina si comporta come avere l'antipattinamento acceso e con il rumore di quando si sbaglia l'inserimento della marcia ovvero grattando.. Da 5-4 a 4-3 poi è tornata a cambiare normalmente ... Che sia parte del corpo frizziobe difettato?

Novità?
 
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albertocianfrini
view post Posted on 9/7/2014, 17:05




Ciao a tutti. Sono alberto e posseggo da gennaio una Clio RS ultima serie. Ho riscontrato delle problematiche al cambio in fase di deaccellerazione. In pratica arrivando ad un dare la precedenza o in una rotonda, non scala subito la marcia e per qualche secondo rimane come in "folle". Dico in folle perchè accellerando sale di giri, se fosse in neutro arriverebbe al massimo a circa 1500 gg/min. E' antipatico perchè se hai un'auto che ti segue potrebbe scapparci il tamponamento. Dimenticavo di dire che il tutto chiaramente succede con il cambio in modalità automatico sia "normale" che "RS". Mai successo invece in manuale con l'uso delle palette al volante. Mi hanno proposto la sostituzione degli elettroattuatori della frizione; il tutto mi convince poco. A me sembra piuttosto una errata programmazione della centralina del cambio. Mi chiedevo: nessuno ha riscontrato una problematica simile? Grazie a chi mi vorrà rispondere.
 
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46 replies since 24/1/2014, 23:25   5665 views
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