Problemi cambio 2->3 e viceversa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/8/2014, 18:17
Avatar

Member

Group:
200/220 EDC
Posts:
104
Location:
Arco (TN)

Status:


Per la prima volta in 8 mesi il cambio mi ha fatto un brutto scherzo. Ero al "3° raduno Cliomani e non", tanti mi avranno visto fermarmi (che figura!! :incazzato.gif: ). Eravamo partiti piano piano in discesa e quindi ho dato un pelettino di gas all'inizio e poi niente fino alla fine della discesa, mentre scendevo con il cambio in D ho visto che la macchina invece che rallentare di freno motore era in folle e le marce lampeggiavano sul cruscotto, quando è iniziata la salita ho accellerato ma niente, arrivava a 1500 giri e basta, come se fosse in N..mi sono fermato in parte e ho provato se in manuale andava, alla fine ho dovuto spegnerla e riaccenderla e tutto è tornato a funzionare..spero sia un caso isolato, la ho già perdonata per questo :bacioo.gif:
 
Top
Carlettof1
view post Posted on 7/8/2014, 10:07




CITAZIONE (silviors26 @ 2/2/2014, 17:39)
Anche la mia per adesso va bene. Concordo con thebaccano che da fredda in auto vuole troppi giri per cambiare anche se schiacci poco l acceleratore

è normale.. lo fanno molte auto con i cambi automatici... pure quella di mio padre che non è una renault.. per me serve per salvaguardare il cambio con l'olio freddo....
a freddo quella di mio padre arriva a piu di 3000 giri prima di cambiare e mettere la seconda anche se stai pelando il gas...
 
Top
view post Posted on 7/8/2014, 10:15
Avatar

Simone - R27 #2813

Group:
197/200
Posts:
8,929
Location:
Alessandria

Status:


...per sicurezza, controlla tutti i morsetti a batteria, a me sul golf con il DSG era successo per un morsetto del più non stretto bene, quando non faceva contatto mi levava le marce o non superava un tot di giri o si spegneva, ecc
 
Top
albertocianfrini
view post Posted on 4/12/2014, 12:34




Buon giorno a tutti. Mi hanno sostituito gli elettroattuatori del cambio ma ... nessun risultato raggiunto. La diagnosi continua a dire che tutto va bene ma in effetti non va bene per niente. Continuo ad avere lo stesso problema, ogni tanto ... quando decide lei, non scala dalla quarta alla seconda o terza che sia ... Ultimamente mi ha fatto anche un altro scherzo poco piacevole: partendo in velocità da uno stop, ha ingranato la seconda ... la terza ..... e lì è rimasta. Per farla cambiare in quarta ho dovuto lasciare leggermente l'accelleratore altrimenti in terza continuava a rimanere "imballata" o meglio a salire e scendere di giri .... Sono un po' deluso anche perché dall'assistenza tecnica non ho nessun messaggio, nessuna volontà di porre rimedio. Per conto mio non sanno neppure loro dove sbattere la testa. Mi sembra fin impossibile!
 
Top
Nico89
view post Posted on 25/12/2014, 03:37




come va questo cambio???è lento o no??
 
Top
karl1967
view post Posted on 25/12/2014, 10:34




Vuoi una risposta secca? Assolutamente no! Soprattutto in sport o race.
 
Top
Nico89
view post Posted on 11/1/2015, 17:03




ma in modalità sport e race il cambio rimane semiautomatico? mi spiego meglio, ho visto alcuni video in cui in percorrenza curva nonostante il pilota non sfiori nemmeno la leva del cambio ..l'auto scala marcia ,in quanto la percorrenza di curva avviene ad un regimi di giri "BASSO".
So che si può impostare il cambio o in automatico o in sequenziale..vorrei sapere se una volta scelto il sequenziale il controllo é totalmente nelle mani del pilota o no..grazie in anticipo...(

http://img.forumfree.it/style_images/1/icon1.gif
 
Top
nitronori2
view post Posted on 12/1/2015, 11:38




si al contrario dei modelli wv il nostro cambio quando è in sequenziale e totalmente in mano al pilota ....
(solo in race)
 
Top
view post Posted on 25/2/2015, 21:20
Avatar

Member

Group:
200/220 EDC
Posts:
514
Location:
Pescara (Abruzzo)

Status:


Ragazzi è normale che in race alcune volte scala da solo?????

Il mio ogni tanto quando sta in D in automatico fa come vuole sti giorni vado in officina e vediamo che mi dice.... La macchina ha 4.500 km
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/2/2015, 19:56
Avatar


Group:
200/220 EDC
Posts:
759
Location:
Varés

Status:


CITAZIONE (Daniele-pe @ 25/2/2015, 21:20) 
Ragazzi è normale che in race alcune volte scala da solo?????

Il mio ogni tanto quando sta in D in automatico fa come vuole sti giorni vado in officina e vediamo che mi dice.... La macchina ha 4.500 km

dipende.
In race non fa nulla di automatico. scala da sola (in race) solo in casi limite.. tipo che sei in 3° e freni fino a fermarti senza scalare. oppure se tipo giri in 5° a 1500 giri ti mette la 4° per evitare danni. ma salvo questi casi limite non deve fare niente di automatico in race.
 
Top
simu207
view post Posted on 4/3/2015, 09:19




CITAZIONE (Daniele-pe @ 25/2/2015, 21:20) 
Ragazzi è normale che in race alcune volte scala da solo?????

Il mio ogni tanto quando sta in D in automatico fa come vuole sti giorni vado in officina e vediamo che mi dice.... La macchina ha 4.500 km

scusate se mi intrometto, ma come fai a dire che ti da problemi in race scalando da solo? non puoi usare il race in automatico, quindi non puoi riscontrare il problema..
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 09:38
Avatar


Group:
200/220 EDC
Posts:
759
Location:
Varés

Status:


CITAZIONE (simu207 @ 4/3/2015, 09:19) 
scusate se mi intrometto, ma come fai a dire che ti da problemi in race scalando da solo? non puoi usare il race in automatico, quindi non puoi riscontrare il problema..

Difatti non dice che ha problemi con la scalata automatica in race, ma che in race a volte gli scala da solo.
Lo riscontra proprio perché é un problema.
 
Top
simu207
view post Posted on 4/3/2015, 09:44




CITAZIONE (zero_81 @ 4/3/2015, 09:38) 
CITAZIONE (simu207 @ 4/3/2015, 09:19) 
scusate se mi intrometto, ma come fai a dire che ti da problemi in race scalando da solo? non puoi usare il race in automatico, quindi non puoi riscontrare il problema..

Difatti non dice che ha problemi con la scalata automatica in race, ma che in race a volte gli scala da solo.
Lo riscontra proprio perché é un problema.

avevo capito male allora, sorry me :cornut.gif:
 
Top
isuRS4
view post Posted on 16/12/2015, 11:23




Ragazzi avete novità con sto cambio?2 mesi mi arriva la bestiola nn vorrei avere brutte sorprese...
 
Top
PowerRS
view post Posted on 16/12/2015, 12:56




La mia ha 6000 km, nessun problema !! Il cambio è perfetto !! in Race è pazzesco !
 
Top
46 replies since 24/1/2014, 23:25   5665 views
  Share