| apoloris |
| | dove si troba il tappo per fare il controllo olio cambio?
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| | domanda aggiuntiva. per chi ha rs monitor.
temperature massime raggiunte olio frizione ed olio edc.
grazie
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| | Andando in pista la frizione mi è arrivata a 150/160, credo sia la temperatura massima che dovrebbe raggiungere. Il problema che ho riscontrato è l'olio del cambio che quando arriva intorno ai 100 C il cambio comincia a cambiare abbastanza male (solo a salire di marcia), del tipo che strappa un po o trascina. Infatti nel Rs monitor 100 gradi è il massimo che può segnare l'istogramma.. Se qualcuno ha qualche altra esperienza/informazione..
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| | in pista olio edc arriva presto a 100 gradi che poi per display rs è a fondo scala, ma in realta supera pure i 100
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| | CITAZIONE (Black095 @ 27/7/2016, 11:38) Andando in pista la frizione mi è arrivata a 150/160, credo sia la temperatura massima che dovrebbe raggiungere. Il problema che ho riscontrato è l'olio del cambio che quando arriva intorno ai 100 C il cambio comincia a cambiare abbastanza male (solo a salire di marcia), del tipo che strappa un po o trascina. Infatti nel Rs monitor 100 gradi è il massimo che può segnare l'istogramma.. Se qualcuno ha qualche altra esperienza/informazione.. Io nn ho esperienza diretta come tipo di macchina, ma si sa che la pista porta tutto al limite,quindi se nn si vuole far scaldare o portare al limite la macchina, l'unico è girare più piano se no nn guardare il monitor e gas a martello.
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| Smirk86Bg |
| | CITAZIONE (Black095 @ 27/7/2016, 11:38) Andando in pista la frizione mi è arrivata a 150/160, credo sia la temperatura massima che dovrebbe raggiungere. Vado a memoria e quindi potrei sbagliarmi ma leggendo il manuale ho letto che la temperatura massima della frizione per permettere l'attivazione del launch control è di 200 gradi (o 220 non ricordo),quindi può raggiungere anche quelle temperature.
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| Leo9169 |
| | Ciao ragazzi ogni quanti km si dovrebbe cambiare l'olio del cambio?
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| | Magari sbaglio..., ma da quello che so, non va mai cambiato, si controlla solo il livello è la tenuta del circuito idraulico.
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| | CITAZIONE Magari sbaglio..., ma da quello che so, non va mai cambiato, si controlla solo il livello è la tenuta del circuito idraulico. Ma no come non va mai cambiato? Dovrebbe essere sui 50k-60k chilometri, se poi lo usi in città anche prima. Anzi ci sono pure gli additivi per il lavaggio del cambio, così quando fai l'operazione porti via tutti i residui
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| | si dice almeno ogni 60.000 e si deve eseguire anche lavaggio.
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| | non è prevista la sostituzione dell'olio del cambio ma solo il controllo del livello , nel cambio edc gli attuatori per la frizione e il cambio delle marce sono elettrici e non idraulici e quindi non ci sono i problemi di intasamento delle elettrovalvole i dei filtri dei cambi dsg se andate in una officina Renault e vi fate stampare il programma di manutenzione che arriva a 160.000 km non ci trovate il cambio olio per il cambio , il programma di manutenzione dovreste trovarlo anche sul myrenault
saluti Alessio
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| | Mi informerò meglio... ma in Renault non mi hanno mai parlato di sostituzione olio del cambio, e nemmeno lo trovo riportato sul programma di manutenzione. Comunque 50-60000Km mi sembra veramento poco...
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| 77 replies since 30/1/2014, 18:34 6203 views |
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