| | Aumento livello di olio in coppa | |
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| | tralasciando la quantita' occorente per un tagliando se cambio l'olio e non il filtro comunque sia filtro gia' carico meno olio metto dentro viceversa faccio il livello metto in moto , il filtro si carica e il livello scende e quindi rimetto a livello quindi o e' orbo e non vede il livello oppure il problema e' un'altro io motori che ci butti dentro 4 litri e te ne ritrovi 5 cosi' non ne ho mai visti salvo quelli a cui trafila benzina dalle fasce CITAZIONE (aLeXP® @ 30/4/2014, 22:37) Simo hai provato a farlo analizzare l'olio ? Sul mazda del mio amico era colpa del dpf intasato, ma non credo sia il tuo caso comunque sia intasato o no il livello si alzava perche' buttava nafta nell'olio
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| | CITAZIONE (matters @ 30/4/2014, 22:43) tralasciando la quantita' occorente per un tagliando se cambio l'olio e non il filtro comunque sia filtro gia' carico meno olio metto dentro viceversa faccio il livello metto in moto , il filtro si carica e il livello scende e quindi rimetto a livello quindi o e' orbo e non vede il livello oppure il problema e' un'altro io motori che ci butti dentro 4 litri e te ne ritrovi 5 cosi' non ne ho mai visti salvo quelli a cui trafila benzina dalle fasce CITAZIONE (aLeXP® @ 30/4/2014, 22:37) Simo hai provato a farlo analizzare l'olio ? Sul mazda del mio amico era colpa del dpf intasato, ma non credo sia il tuo caso comunque sia intasato o no il livello si alzava perche' buttava nafta nell'olio Si si
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| | CITAZIONE (simoxmino @ 30/4/2014, 23:28) Vero 4.5kg è poco... scaricando tutto per bene fino all'ultima molecola, filtro compreso, sto sotto al massimo di qualche mm con 4,5 se ne metto 5 esatti sono al massimo preciso (sempre filtro incluso) e con 5.4 come dice il manuale sto abbondantemente sopra al massimo...non so che dirvi ma il problema non riguarda la quantità, riguarda come cazzo ci finisce la benza nell'olio ma soprattutto come fa a finircene così tanta in un'anno calcolando che 4,5 kg si son trasformati in un livello superiore al massimo e calcolando i 28000km del motore nuovo mai usato in pista o in modo paticolarmente gravoso... mi rifiuto di credere che abbia le fasce a puttane da nuovo oggi ho vuotato tutto e cambiato olio mettendone 5kg per raggiungere il mio massimo e prelevato una latta di olio...effettivamente l'odore di benza ora si sente...un analisi non so se conviene economicamente parlando
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| | il motore era nuovo o rigerato? se e dico se e' stato rigenerato, una tolleranza fatta a culo e/o anche una finitura fatta male in fase lappatura puo' portare a sto problema
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| | nuovo di pacca, avevamo rifiutato l'offerta del rigenerato e ottenuto il nuovo
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| (Maverick) |
| | Io ad ogni cambio olio ho sempre messo 5.7/5.8 litri...
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| | bah per me discorso quantita', modo in cui uno fa' il cambio centra un cazzo per me il problema e' quello del trafilo
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| | CITAZIONE (matters @ 2/5/2014, 17:46) bah per me discorso quantita', modo in cui uno fa' il cambio centra un cazzo per me il problema e' quello del trafilo e su quello non ci piove ora rimane da capire il come...una teoria è che gli iniettori rimangano ancora in pressione allo spegnimento e rilascino un bò di benzina a motore spento, cosa che unita al far pochi km e al non avere il motore in temperatura magari potrebbe dare origine a passaggi di benza indesiderati...dopo un anno inizia a notarsi nel livello olio... teoria strampalata forse ma almeno è una teoria... potrebbe anche essermisi allugata l'astina dell'olio per quel che ne so BOH!... aspetto nelle prossime settimane pareri di esperti del settore corse e a sto punto proverò anche la compressione
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| mata07 |
| | odore di benzina quando ho tirato giù l'olio l'ho notato pure io, ed anch'io uso la macchina poco e spesso per spostamenti inferiori ai 10 km... però aumenti di volume d'olio non ne ho mai notati quelli che metto ritiro giù.
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| 24 replies since 30/4/2014, 10:45 442 views |
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