Aumento livello di olio in coppa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2014, 21:43
Avatar

MATTEO

Group:
197/200
Posts:
6,032
Location:
massa (ms)

Status:


tralasciando la quantita' occorente per un tagliando se cambio l'olio e non il filtro comunque sia filtro gia' carico meno olio metto dentro viceversa faccio il livello metto in moto , il filtro si carica e il livello scende e quindi rimetto a livello
quindi o e' orbo e non vede il livello oppure il problema e' un'altro
io motori che ci butti dentro 4 litri e te ne ritrovi 5 cosi' non ne ho mai visti salvo quelli a cui trafila benzina dalle fasce

CITAZIONE (aLeXP® @ 30/4/2014, 22:37) 
Simo hai provato a farlo analizzare l'olio ?

Sul mazda del mio amico era colpa del dpf intasato, ma non credo sia il tuo caso :loll:

comunque sia intasato o no il livello si alzava perche' buttava nafta nell'olio
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 21:45
Avatar

White Obama....

Group:
Mods
Posts:
11,560
Location:
QuaRTo oGGiaRo CiTy

Status:


CITAZIONE (matters @ 30/4/2014, 22:43) 
tralasciando la quantita' occorente per un tagliando se cambio l'olio e non il filtro comunque sia filtro gia' carico meno olio metto dentro viceversa faccio il livello metto in moto , il filtro si carica e il livello scende e quindi rimetto a livello
quindi o e' orbo e non vede il livello oppure il problema e' un'altro
io motori che ci butti dentro 4 litri e te ne ritrovi 5 cosi' non ne ho mai visti salvo quelli a cui trafila benzina dalle fasce

CITAZIONE (aLeXP® @ 30/4/2014, 22:37) 
Simo hai provato a farlo analizzare l'olio ?

Sul mazda del mio amico era colpa del dpf intasato, ma non credo sia il tuo caso :loll:

comunque sia intasato o no il livello si alzava perche' buttava nafta nell'olio

Si si :wink.gif:
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 22:28
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Vero 4.5kg è poco...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/5/2014, 10:42
Avatar

Simone - R27 #2813

Group:
197/200
Posts:
8,929
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (simoxmino @ 30/4/2014, 23:28) 
Vero 4.5kg è poco...

scaricando tutto per bene fino all'ultima molecola, filtro compreso, sto sotto al massimo di qualche mm con 4,5 se ne metto 5 esatti sono al massimo preciso (sempre filtro incluso) e con 5.4 come dice il manuale sto abbondantemente sopra al massimo...non so che dirvi :sisi.gif:

ma il problema non riguarda la quantità, riguarda come cazzo ci finisce la benza nell'olio ma soprattutto come fa a finircene così tanta in un'anno calcolando che 4,5 kg si son trasformati in un livello superiore al massimo e calcolando i 28000km del motore nuovo mai usato in pista o in modo paticolarmente gravoso...
mi rifiuto di credere che abbia le fasce a puttane da nuovo

oggi ho vuotato tutto e cambiato olio mettendone 5kg per raggiungere il mio massimo e prelevato una latta di olio...effettivamente l'odore di benza ora si sente...un analisi non so se conviene economicamente parlando
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 12:33
Avatar

MATTEO

Group:
197/200
Posts:
6,032
Location:
massa (ms)

Status:


il motore era nuovo o rigerato?
se e dico se e' stato rigenerato, una tolleranza fatta a culo e/o anche una finitura fatta male in fase lappatura puo'
portare a sto problema
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 13:32
Avatar

Simone - R27 #2813

Group:
197/200
Posts:
8,929
Location:
Alessandria

Status:


nuovo di pacca, avevamo rifiutato l'offerta del rigenerato e ottenuto il nuovo
 
Top
(Maverick)
view post Posted on 2/5/2014, 13:49




Io ad ogni cambio olio ho sempre messo 5.7/5.8 litri...
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 16:46
Avatar

MATTEO

Group:
197/200
Posts:
6,032
Location:
massa (ms)

Status:


bah per me discorso quantita', modo in cui uno fa' il cambio centra un cazzo
per me il problema e' quello del trafilo
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 16:54
Avatar

Simone - R27 #2813

Group:
197/200
Posts:
8,929
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (matters @ 2/5/2014, 17:46) 
bah per me discorso quantita', modo in cui uno fa' il cambio centra un cazzo
per me il problema e' quello del trafilo

e su quello non ci piove :sisi.gif:
ora rimane da capire il come...una teoria è che gli iniettori rimangano ancora in pressione allo spegnimento e rilascino un bò di benzina a motore spento, cosa che unita al far pochi km e al non avere il motore in temperatura magari potrebbe dare origine a passaggi di benza indesiderati...dopo un anno inizia a notarsi nel livello olio...
teoria strampalata forse ma almeno è una teoria...
potrebbe anche essermisi allugata l'astina dell'olio per quel che ne so :frown.gif: BOH!...
aspetto nelle prossime settimane pareri di esperti del settore corse e a sto punto proverò anche la compressione
 
Top
mata07
view post Posted on 3/5/2014, 12:24




odore di benzina quando ho tirato giù l'olio l'ho notato pure io, ed anch'io uso la macchina poco e spesso per spostamenti inferiori ai 10 km... però aumenti di volume d'olio non ne ho mai notati quelli che metto ritiro giù.
 
Top
24 replies since 30/4/2014, 10:45   442 views
  Share