Toyo R888R

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2015, 21:23
Avatar

White Obama....

Group:
Mods
Posts:
11,560
Location:
QuaRTo oGGiaRo CiTy

Status:


Iniziano a essere gia disponibili le nuove toyo, le R888R, chi fa da cavia ?



CITAZIONE
Toyo Tires, dopo aver presentato al Motorshow di Essen in anteprima internazionale il nuovo semislick stradale Proxes R888R, lo mostrerà nel Regno Unito al salone Autosport International, che è iniziato l’8 gennaio 2015. Il pneumatico di nuova concezione, che andrà a sostituire il bestseller Proxes R888, è stato migliorato in ogni area, secondo Toyo. Il vecchio modello, che continuerà ad essere prodotto in molte dimensioni fino al momento della sostituzione, è stato un prodotto di successo, che forniva un’ottima aderenza sull’asciutto, combinata con elevati livelli di aderenza in condizioni di bagnato e freddo. Toyo afferma che il suo status di “tuttofare”, ovvero il comportarsi bene di fronte ad ogni condizione atmosferica e di asfalto, ha fatto in modo che la R888 fosse la scelta di decine di campionati monogomma, particolarmente popolari in Inghilterra, così come la soluzione ideale per molti appassionati di auto. E’ stato anche primo equipaggiamento della RenaultSport Megane R26R.

Il Proxes R888R mira a superare le prestazioni del suo predecessore, essendo stato completamente riprogettato. Come l’originale R888, il nuovo pneumatico rimarrà uno dei pochi semislick disponibili in commercio ad aver superato le più recenti normative in materia di etichettatura dei pneumatici, il che rende legale l’utilizzo su strada e su pista. Toyo afferma che “quasi tutti gli altri pneumatici semi-slick di tutti gli altri produttori, a partire dal primo novembre 2014, vanno bene per la pista, ma saranno illegali per l’uso su strada.”

super 7aLa mescola GG del nuovo pneumatico è omologato per l’utilizzo stradale, ma Toyo ha anche progettato l’SG, che presenta ancora più grip e sarà approvato per l’uso su strada in determinate dimensioni. Questa mescola è stata molto venduta per le corse sprint e in salita, in passato, ed è particolarmente popolare sulle automobili leggere come Caterham e Westfield.

Prodotta inizialmente in 32 dimensioni, la nuova Proxes R888R vanta un tempo di warm up, ovvero di riscaldamento, particolarmente veloce, maggiore aderenza sull’asciutto e prestazioni consistenti per diversi giri e cicli termici, probabilmente l’unica mancanza della precedente R888. Secondo Toyo, la nuova Proxes R888R è anche più precisa nella risposta dello sterzo e nel feedback, aumentando il controllo e quindi ottimizzando i tempi sul giro.

www.toyo.co.uk/tire/pattern/proxes-r888r
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 21:30
Avatar

Advanced Member

Group:
197/200
Posts:
1,638
Location:
nord italia

Status:


a quanto si trovano?
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 21:33
Avatar

White Obama....

Group:
Mods
Posts:
11,560
Location:
QuaRTo oGGiaRo CiTy

Status:


Su demontweeks stanno a 212 a gomma
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 13:39
Avatar


Group:
197/200
Posts:
528
Location:
Teolo (PD)

Status:


stic....
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2015, 14:53
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Chiediamo a andrea 3000v6 il prais!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/6/2016, 21:54
Avatar

Member

Group:
Altri
Posts:
314

Status:


Questa è la recensione più onesta che ho trovato. Ne escono bene, meglio delle vecchie 888: spalla più rigida, meglio sul bagnato, sempre sul soffice come mescola.

www.gtr.co.uk/forum/445914-new-toyo-r888r-tested-r35.html
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 18:42
Avatar


Group:
197/200
Posts:
136
Location:
Udine

Status:


certo che sono spettacolari!!!!!!
 
Top
PaddyMcQueen
view post Posted on 24/7/2017, 10:22




ordinate, le proverò dopo le A052
 
Top
TheSpecialOne
view post Posted on 4/5/2018, 23:45




Ciao paddy, le hai poi provate su rs 4?
 
Top
8 replies since 1/4/2015, 21:23   642 views
  Share