Posts written by Simo_R27

view post Posted: 7/8/2014, 13:31 Mappatura Centralina - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
CITAZIONE (leofender @ 7/8/2014, 13:32) 
mio consiglio, spendi i 200/300 euro in cene al ristorante, turni in pista, gomme o freni! :D

quoto, son di questa parrocchia :sisi.gif:
ma come dice il buon Ale, se fatta nel modo giusto son ci sono problemi
view post Posted: 7/8/2014, 10:15 Problemi cambio 2->3 e viceversa - Problemi e Rumori Vari
...per sicurezza, controlla tutti i morsetti a batteria, a me sul golf con il DSG era successo per un morsetto del più non stretto bene, quando non faceva contatto mi levava le marce o non superava un tot di giri o si spegneva, ecc
view post Posted: 4/8/2014, 10:29 Avvistamento!! - Discussioni Generali
Un saluto alla RS grigia incrociata a Ceriale sabato pomeriggio :wink.gif:
view post Posted: 30/7/2014, 08:35 [Problema] Rumorosità all'avantreno. - Problemi e Rumori Vari
CITAZIONE (alex-or71 @ 30/7/2014, 09:34) 
io ho cambiato tutti quelli di sinistra circa un mese fa....e ora sta iniziando a dare problemi la destra!!

:sisi.gif: difatti ho cambiato destro e sinistro a tempo proprio per evitare di riportare l'auto in officina ;)
view post Posted: 30/7/2014, 07:31 [Problema] Rumorosità all'avantreno. - Problemi e Rumori Vari
CITAZIONE (leofender @ 21/7/2014, 18:43) 
riprendo questa discussione dopo un po :D

Simo_R27 -> alla fine che pezzi hai cambiato?

perno superiore - 77 11 160 423 - 52€ + iva
sieger perno - 82 00 468 427 - 2€ + iva
sede perno - 82 00 503 482 - 34€ + iva
perno inferiore - 82 00 438 088 - 32€ + iva

quale perno hai cambiato senza problemi? superiore o inferiore?
io devo cambiarli entrambi, e vorrei capire se hai avuto problemi di qualsiasi sorta! :)

grazie

Hola, ci sono eh....basta solo aspettare :loll:
dunque, alla fine ho preferito cambiare tutto il supporto con già il perno inferiore montato (quello superiore non era da cambiare) invece del perno singolo; soluzione più costosa, ma non mi fidavo a sfilare perni che son stati messi dentro a pressione da macchinari per poi metterne di nuovi a mano...sono scelte, sicuramente si spende meno comperando solo i perni :sisi.gif:

"foto di repertorio di Ciccio"
il pezzo è questo

http://i42.tinypic.com/2z5m63n.jpg

http://i41.tinypic.com/rlvtpv.jpg
view post Posted: 6/5/2014, 08:41 cerchi 197 - Discussioni Generali
CITAZIONE (MarcoRs @ 6/5/2014, 07:57) 
Scusa simo ma i Turini veri quelli della R3 sono solo 7!!! O sbaglio?

Si ma credo che la Speedline li faccia con altre misure per uso stradale
view post Posted: 6/5/2014, 08:37 A quanti km vanno fatti i tagliandi? - Domande varie..
quoto Spud,
se fai brevi spostamenti e pochi km, una volta l'anno meglio farlo un cambio dell'olio, poi calcola che hai anche una turbina di cui prenderti cura e l'olio ci passa li ;)
view post Posted: 2/5/2014, 16:54 Aumento livello di olio in coppa - Problemi e Rumori Vari
CITAZIONE (matters @ 2/5/2014, 17:46) 
bah per me discorso quantita', modo in cui uno fa' il cambio centra un cazzo
per me il problema e' quello del trafilo

e su quello non ci piove :sisi.gif:
ora rimane da capire il come...una teoria è che gli iniettori rimangano ancora in pressione allo spegnimento e rilascino un bò di benzina a motore spento, cosa che unita al far pochi km e al non avere il motore in temperatura magari potrebbe dare origine a passaggi di benza indesiderati...dopo un anno inizia a notarsi nel livello olio...
teoria strampalata forse ma almeno è una teoria...
potrebbe anche essermisi allugata l'astina dell'olio per quel che ne so :frown.gif: BOH!...
aspetto nelle prossime settimane pareri di esperti del settore corse e a sto punto proverò anche la compressione
view post Posted: 2/5/2014, 13:32 Aumento livello di olio in coppa - Problemi e Rumori Vari
nuovo di pacca, avevamo rifiutato l'offerta del rigenerato e ottenuto il nuovo
view post Posted: 2/5/2014, 10:42 Aumento livello di olio in coppa - Problemi e Rumori Vari
CITAZIONE (simoxmino @ 30/4/2014, 23:28) 
Vero 4.5kg è poco...

scaricando tutto per bene fino all'ultima molecola, filtro compreso, sto sotto al massimo di qualche mm con 4,5 se ne metto 5 esatti sono al massimo preciso (sempre filtro incluso) e con 5.4 come dice il manuale sto abbondantemente sopra al massimo...non so che dirvi :sisi.gif:

ma il problema non riguarda la quantità, riguarda come cazzo ci finisce la benza nell'olio ma soprattutto come fa a finircene così tanta in un'anno calcolando che 4,5 kg si son trasformati in un livello superiore al massimo e calcolando i 28000km del motore nuovo mai usato in pista o in modo paticolarmente gravoso...
mi rifiuto di credere che abbia le fasce a puttane da nuovo

oggi ho vuotato tutto e cambiato olio mettendone 5kg per raggiungere il mio massimo e prelevato una latta di olio...effettivamente l'odore di benza ora si sente...un analisi non so se conviene economicamente parlando
view post Posted: 30/4/2014, 14:06 Aumento livello di olio in coppa - Problemi e Rumori Vari
CITAZIONE (matters @ 30/4/2014, 14:56) 
zio di quanto sei superiore? perche' se e' poco sopra l'odore non sara' cosi forte cosi come la diluzione

saranno 2-3 mm sopra il massimo

CITAZIONE (ACME® @ 30/4/2014, 15:02) 
Lui fa cambio olio e filtro, riempie con 4,5 Litri.
Passa un anno e nelle stesse condizioni ci trova 5 Litri.
Ora sto esagerando e tirando numeri a caso, ma la situazione è questa.

no no, non stai esagerando...purtroppo
view post Posted: 30/4/2014, 13:55 Aumento livello di olio in coppa - Problemi e Rumori Vari
CITAZIONE (leofender @ 30/4/2014, 14:42) 
quando fate scolare l'olio, l'olio è bello caldo?
lo fate scolare abbastanza? il filtro dell'olio lo cambi ogni cambio olio?
il ponte, è in piano? al prossimo cambio olio, prova a parcheggiarla al contrario (se entri di muso, parcheggiala di culo).
sono solo supposizioni :)
mai capitato di vedere un comportamento così, e a olio ed acqua sto davvero attento ;)

tutto fatto a regola d'arte ;)
ora si cercano pareri anche di altre officine Renault Sport, del supporto tecnico Renault, del forum, del KGB e di nonna Pina, perchè non se ne viene a capo
quando ho letto "prova a posteggiarla al contrario" giuro che son morto a pensare di entrare in officina sul tetto :loll: :loll: :loll: :loll:


CITAZIONE (matters @ 30/4/2014, 14:49) 
quanto sei come quantita' in piu'?

eh, fai conto che è come se avessi 5 kg di olio per il livello che segna ma ne ho messi 4,5 a luglio, proprio perchè era una prova visto che era già successo l'anno scorso questo aumento...
view post Posted: 30/4/2014, 13:34 Aumento livello di olio in coppa - Problemi e Rumori Vari
è proprio questo il punto Matte....
o la quantità è talmente diluita che non si sente odore o non saprei proprio di quale stregoneria si tratti :frown.gif:
l'olio ha ancora quasi il suo colore da tanti pochi km ha fatto, puzza di olio e non ha residui (per lo meno a livello astina)...
il problema è che con troppa benza nell'olio ci rischio dinuovo il motore e sta volta ho finito i santi in Renault
view post Posted: 30/4/2014, 11:12 Aumento livello di olio in coppa - Problemi e Rumori Vari
l'acqua scende di pochi mm dopo l'inverno ma nessuna mancanza significativa, la macchina va benone, nessun cambio di prestazioni ma prossimamente si proverà anche la compressione a sto punto...anche se mezzo kg di benzina nell'olio dovrebbe notarsi sia per odore che per viscosità credo
so che non ci sono altre soluzioni se non il trafilamento, ma ha neanche 30mila km sto motore
view post Posted: 30/4/2014, 10:45 Aumento livello di olio in coppa - Problemi e Rumori Vari
Ormai son 2 anni che succede e non se ne capisce la causa...
4.5 KG di olio al tagliando e dopo 5000 km mi ritrovo l'olio oltre al massimo;
ho/abbiamo solo delle ipotesi ma se fosse già successo a qualcuno sono aperto a ogni nuova idea, folle o meno che sia.
Premetto che:
-l'olio viene controllato a freddo e in piano
-l'olio non puzza di benzina
-l'olio non è liquido (in maniera eccessiva)
-l'olio è 5W40 sostituito ogni anno, (quindi ogni 5000km)
-se scopro che produco olio dal nulla vi faccio un buon prezzo
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