Posts written by ..ale!!

view post Posted: 6/10/2022, 07:29 Consiglio acquisto Clio 172 - Consigli Acquisto Clio RS
allora, bellissima la limited e sembra visivamente anche messa bene. Se la cinghia sia fatta (fatti dare la fattura) è una bella menata in meno, perché fare la distribuzione sulle clio è costoso visto lo spazio stretto. Il ph1 rispetto a quelle successive ha la farfalla meccanica, quindi controlla che sia pulita e non abbia strusci, o più facilmente provala e vedi che non rimanga leggermente accelerata. Controlla il cambio che cambi BENE perché i sincronizzatori sono un difetto delle francesi e prova ad accelerare e vedere se senti colpetti, potresti avere i supporti motore da cambiare. Non voglio metterti paura, solo metterti davanti alle condizioni che secondo me sono peggiori su una clio 2 rs e che quindi vanno controllate. Se queste cose sono a posto, è una macchina spettacolare, benzina e divertirsi.
view post Posted: 25/3/2022, 14:16 Centralina Renault SPORT - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
si ok, ti ho linkato anche la discussione. è una renault sport, ma se ha problemi non è da tenere su. io ti propongo una cosa: se vuoi ci si becca, ho una centralina 182 stock da prestarti eventualmente, la proviamo e vediamo come vada la macchina. poi si va a ritroso, magari è l'uch (centralina che controlla abitacolo) o altro! almeno escludi! sei di varese varese?
view post Posted: 25/3/2022, 09:46 Centralina Renault SPORT - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
ciao, di dove sei?

prima cosa rimetti la centralina stock e vedi come va.

#entry641159085

il codice centralina dovrebbe essere corretto per la tua
view post Posted: 5/2/2022, 08:34 Sostituzione cinghia distribuzione - Come Fare...
CITAZIONE (Defra @ 5/2/2022, 00:49) 
Nella foto si vede che dopo 6 giri si è spostato , va lasciato così spostato come in quella foto o va ritensionato?

Io lo porterei sempre in linea con i riferimenti. se si inizia a uscire di qua uscire di là poi succedono i casini e non è facile capire dove sia il problema. Mettendo nelle corrette posizioni, non dovresti avere problemi e almeno sai che quello sia stato fatto correttamente.

CITAZIONE (Defra @ 5/2/2022, 00:49) 
Un'altra cosa ,l'attrezzo per la messa in fase gr n esiste anche per la 197cv?

per la 197 in teoria non c'era la dima gr.n
view post Posted: 1/2/2022, 09:22 ...il Pezza... - Presentazione
identica al mio primo ph1! che macchina <3

Benvenuto!
view post Posted: 27/11/2021, 19:36 Presentazione - Presentazione
benvenuto! ottima auto! colore?
view post Posted: 25/11/2021, 10:14 Swap motore 1.2 con 2.0 con kit turbo - Presentazione
sì diciamo che i kit "cotto e mangiato" sono un po' per attirare. Quando poi inizi a capire cosa ci spendi davvero ti tiri una martellata sui kiwi

tanto per dirne una, offtopic ma inerente: discussione su fare turbo la mx5 na/nb, dopo anni e anni e anni di "prove" ed "esperienza", si parlava che per fare turbo un 1.6 con un kit senza aprire il motore (quindi soldi che per forza si aggiungeranno), con materiali decenti siamo sui 5mila euro (conti alla mano). Poi c'è manodopera, mappatura e sperare che tutto giri per il verso giusto.

Comunque se monti il motore megane sulla clio 2 secondo me esce un aereo ed è molto più fattibile :)
view post Posted: 24/11/2021, 13:52 Swap motore 1.2 con 2.0 con kit turbo - Presentazione
guarda, lux che ha una twingo gt 1.2 e ci ha messo su un po' di cose dovrebbe essere sui 170 180 cv ed è un bel missile

https://cliorsitalia.forumfree.it/?t=58889042

o altrimenti chiedi un preventivo a Cri81rs che ha un'officina a bergamo e sicuramente saprà aiutarti!
view post Posted: 24/11/2021, 13:08 Swap motore 1.2 con 2.0 con kit turbo - Presentazione
CITAZIONE (-Cris- @ 24/11/2021, 12:32)
Non so se ha i soldi o meno e non mi interessa ma a livello di logica e una cosa inutile ! Totalmente due cose diverse , sin a partire dalle saldature del telaio ad andare a finire nelle modanature esterne ! Poi uno può fare quello che vuole , ma la realtà delle cose e questa ! Se no l’avremmo fatto tutti

saldature del telaio? :grat: non ho capito

CITAZIONE (JekiM @ 24/11/2021, 12:57)
mi sto informando su tutto non essendo un meccanico devo capire un sacco di cose.
ripeto questa auto mi e stata donata in eredita da un amico di famiglia che aveva appena iniziato a smontarla per rimetterla in strada e con il progetto di farla diventare una "dormiente".
sinceramente e in progetto a lungo termine e sinceramente non ho fretta ...
optavo per lo swap perché non credo di poter ottenere chissà che prestazioni da un 1.2 8 valvole da 57 cavalli, anche perché miravo a superare i 200 cavalli. poi ripeto non ho studiato meccanica quindi magari da questo motore si riesce benissimo a superare queste potenze non lo so... per questo mi sono iscritto a questo forum ...

guarda io ti dico, ero partito per trasformare una 1.2 come la tua in rs, ma per la pista, solo scocca e pochi pezzi rimanevano buoni del 1.2, poi ho messo tutto RS. Non sono poche cose, ma se comunque te la senti di farlo perché no?

Addirittura ti dico, perché non mettere addirittura un motore megane rs2? Quella da 225cv. Non ricordo se il blocco sia lo stesso, mi pare di ricordare di sì o fosse molto simile a quello della clio 2 rs tanto che la testa megane dovrebbe montare sul motore clio 2. Almeno sai che stock, passa i 200 cv e hai il risultato che volevi.

Però sia sempre chiara una cosa, con i soldi di fare una elaborazione del genere, ti compri un megane rs3 250cv a mio avviso. Poi ripeto, ognuno la fa come vuole :sisi:

Dipende anche cosa uno voglia: il motore lo monti così? lo apri? la turbina la cambi? frizione? parti interne? C'è un mare di variabili.
view post Posted: 24/11/2021, 10:20 Swap motore 1.2 con 2.0 con kit turbo - Presentazione
io inutile non lo vedo, perché uno coi suoi soldi e per amore del mezzo può anche metterci le ali e andare a fare l'attraversamento dell'atlantico :loll: :loll: :loll:

dispendioso sì, sicuramente. Se poi il lavoro almeno di swap meccanico non te lo fai tu in casa, diventa una vera e propria cascata di lacrime.

per lo meno, secondo me bisogna mettere in chiaro le cose da subito e capire cosa poi uno ne voglia fare
view post Posted: 24/11/2021, 00:40 Swap motore 1.2 con 2.0 con kit turbo - Presentazione
Allora, se vuoi una cosa fatta bene, a spanne devi prendere da una rs donatrice:
-centralina
-cablaggio
-verificare i supporti se siano uguali e quali prendere in caso
-culla, bracci, fuselli, barra anteriori
-semiassi
-ammortizzatori
-freni anteriori e pompa
-aspirazione
-scarico
-ponte posteriore con dischi e barra adatta

Poi c'è da verificare se la pompa benzina sia la stessa.

Ovviamente allargando la meccanica anteriore non stai più nelle sagome, quindi dovrai prendere i fianchetti rs che sono più larghi ed il paraurti rs così si accoppia con i fianchetti. Dietro non è necessario.

Mi pare sia necessario anche cambiare il quadro di bordo per un discorso di fondoscala dei giri motore utili (a memoria).

Ho escluso dalla lista motore con i suoi servizi, bobine e cavi candela e kit turbo.

Non ti dico nemmeno che sia forse più conveniente fare turbo il tuo, o addirittura forse prendere una rs e fare turbo quella. Ora che recuperi tutti i pezzi esci matto e spendi un sacco solo di pezzi.
view post Posted: 23/11/2021, 16:12 Swap motore 1.2 con 2.0 con kit turbo - Presentazione
inizio con una domanda: i fuselli sono quelli stock? perché se decidi di mettere la meccanica RS i fuselli cambiano dai suoi e dovrai rifare sia l'impianto frenante che l'assetto.
view post Posted: 2/11/2021, 15:46 Ciao a tutti! - Presentazione
aspettiamo che GioGioR27 ti risponda, è loro cliente.
view post Posted: 21/10/2021, 11:12 Nuova arrivata :) - Presentazione
CITAZIONE (Tem @ 19/10/2021, 21:41) 
Peccato >_<
sono l'unica che preferisce quella nera? :=/:
Forse perché la guido tutti i giorni :sisi:

Benvenuta! Preferisco anche io quella nera! Infatti ne avevo adocchiata qualcuna ai tempi, ma ho abbandonato la cosa :D
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